Home » News e novità auto » Dalla Nissan GT-R alla Toyota Supra i render di una possible Apple Car

Dalla Nissan GT-R alla Toyota Supra i render di una possible Apple Car

La febbre da Apple Car continua a salire. La casa di Cupertino per il momento non ha ancora rilasciato alcun dettaglio ufficiale anche se erano già emerse alcune patenti registrate sulla Apple Car.

Il nome interno del progetto è “Project Titan” e l’azienda californiana ha di certo a diposizione una serie di tecnologie che si adatterebbero benissimo ad una auto elettrica. Mentre Apple mantiene il massimo segreto sul progetto c’è chi non è riuscito ad aspettare per immaginare come sarà l’auto della mela. Lease Fletcher ha commissionato cinque renders che mostrano possibili e particolari design di come la Apple Car del futuro potrebbe essere.

Uno dei renders mostra come la macchina potrebbe essere se le indiscrezioni di un possible accordo tra Apple e Hyundai andasse effettivamente in porto. Un mix tra la Hyundai Ioniq e l’Apple Mouse che di fatto crea un Apple Car con un enorme tetto panoramico e linee arrotondate.

Grinta GT-R

Per un design più grintoso è stata presa coma base la Nissan GT-R e l’iPhone 12 Pro. Tra le cinque fantasiose creazione è di certo la più sportiva e cattiva. Le maniglie della porta ricordano leggermente quelle della Tesla Model S ma sono di fatto ispirate al pulsante dell’Iphone.

Ci sono poi due immagini che mostrano EV meno sportivi ma più pratici. Uno combina la Honda E con un classico l’iMac G3 che risale ai tempi un cui Apple aveva tutta una seria di colori diversi per i suoi computer prima dell’avvento dell’unibody in alluminio. Il secondo prende invece una Kia Soul e quello che era il computer flagship di Apple, l’iMac Pro il tutto risulta in un SUV Crossover dal design unico.

Infine c’è la combinazione tra un classico della Toyota, la Supra. Ispirato all’iPod Classic tra i cinque render è l’altro che di certo appare più sportivo con la GT-R.

La Apple Car non uscirà probabilmente prima del 2024 e rimane da vedere se Apple raggiungerà un accordo con qualche grande produttore automotive di auto elettriche o quali altre sorprese ci saranno prima di un lancio ufficiale.