Home » News e novità auto » MG Cyberster, la nuova roadster elettrica sarà svelata a fine aprile

MG Cyberster, la nuova roadster elettrica sarà svelata a fine aprile

Stando a quanto è emerso ufficialmente MG, il brand riconducibile al gruppo cinese SAIC presenterà il veicolo al Salone di Shanghai, confermato per la fine di aprile. Insomma, ancora poche settimane e il velo sulla roadster sarà finalmente tolto.

Quali caratteristiche per la nuova MG Cyberster

Per quanto concerne le principali caratteristiche della nuova MG Cyberster, le prime immagini parlano chiaro. Viene infatti confermato il parziale legame con la MG B originale dello scorso secolo, soprattutto per quanto attiene la sua formula spider. Il design però risulta essere aggiornato. Il look dell’EV è più contemporaneo e, forse, anche più incline a soddisfare le ambizioni dei consumatori europei, su cui MG sembra aver messo gli occhi.

Le soluzioni sono state rese più aerodinamiche, le linee più aggressive e, in alcuni casi, estreme. Dunque, a fronte di elementi tipici dell’epoca (come i gruppi ottici rotondi), ci sono altri elementi più moderni, come le luci posteriori con linee geometriche e un abbondante utilizzo di luci a led.

Gli interni sono realizzati in modo accurato e sofisticato, guardando con particolare attenzione alle innovazioni tecnologiche. Intorno al conducente sono infatti sistemati due display multifunzione, che consentono di sfruttare l’infotainment con 5G. Il volante richiama alla mente le cloche delle Formula 1.

Una grande autonomia, per qualsiasi viaggio

Passando poi all’autonomia garantita, anche se per il momento mancano specifiche tecniche sul comparto elettrico la stima è di ben 800 km con una ricarica. Il tempo necessario per accelerare da 0 a 100 km/h è invece pari a meno di 3 secondi.