Nuovo Renault Kangoo, il multispazio francese alla conquista delle famiglie europee

nuovo-renault-kangoo
12
2 Aprile 2021

Roberto Rossi - Autore

Con una buona ambizione commerciale, Renault ha presentato il Nuovo Kangoo, un multispazio funzionale e spazioso, destinato espressamente alle famiglie e alle persone che hanno la frequente esigenza di spostarsi in gruppo.

Nuovo Renault Kangoo 9

Con un design rinnovato rispetto alla generazione precedente, e con un interno che sembra preferire la maggiore comodità e una buona gamma di equipaggiamenti, il nuovo Renault Kangoo potrebbe effettivamente strappare ben più di qualche preferenza tra chi cerca veicoli in questo settore. Ma quando arriverà sul nostro mercato? E con quali caratteristiche?

Nuovo Renault Kangoo, quando sarà disponibile

Cominciamo proprio dalla data di uscita sui mercati internazionali. Stando a quanto conferma Renault, Nuovo Kangoo sarà commercializzato da giugno 2021 in Francia. Sugli altri mercati europei potrà essere acquistato poco più tardi, a luglio 2021.

Quali sono le principali caratteristiche del nuovo veicolo

Le caratteristiche di particolare pregio di Renault Kangoo sono piuttosto numerose e, proprio per questo motivo, dedicheremo al veicolo uno specifico focus.

Nuovo Renault Kangoo 3

Spicca tuttavia, su tutte, la ricerca di un miglior comfort. Il veicolo è infatti dotato di sedili posteriori con tre posti spaziosi, elevandosi probabilmente tra le best practices della sua categoria per quanto attiene l’abitabilità.

C’è inoltre spazio per quasi 50 litri di vani portaoggetti accessibili in abitacolo. Il bagagliaio si fa invece ancora più generoso, ospitando uno spazio fino a 775 litri, che diventano ben 3.500 nel caso in cui si abbassi la parte posteriore. A questo spazio piuttosto soddisfacente vanno poi aggiunte le barre da tetto, riviste per garantire una maggiore solidità e stabilità in sede di guida.

nuovo renault kangoo 2

Infotainment

Particolarmente nutrito è l’infotainment cui attinge il veicolo, in cui spicca un display da 8 pollici con info Easy Link, compatibile con sistemi Apple Car Play e Android Auto. Il guidatore può invece fruire di un mix di strumenti analogici e digitali. In termini di sicurezza e di efficacia di guida, confermati gli Adas di livello 2 disponibili in altri modelli Renault, come il controllo della distanza di sicurezza, il cruise control adattivo con funzione Stop&Go, il sistema di mantenimento della corsia e l’Easy Park.

Nuovo Renault Kangoo 2

Le motorizzazioni

La gamma motori comprende una versione 1.3 TCe turbobenzina da 100 e 130 CV e una versione 1.5 Blue dCi a gasolio, disponibile da 75, 95 e 115 CV. Presente cambio manuale a sei marce, anche se il benzina e le due diesel più potenti possono essere optate con la trasmissione automatica Edc a sette rapporti.  

Insomma, quanto basta per poter valutare positivamente il nuovo Renault Kangoo, e immaginare che i dati di vendita potrebbero premiare il nuovo esperimento multispace della casa transalpina…

Lascia un commento