Home » News e novità auto » Tanto carbonio quanto ogni parte della carrozzeria di questa 911 Turbo S

Tanto carbonio quanto ogni parte della carrozzeria di questa 911 Turbo S

Se foste possessori di una Porsche 911 Turbo S, classe 992, dovreste ritenervi più che soddisfatti. Eppure, più sale il livello delle performance e del blasone del marchio, più il tuning diventa appariscente. Ne è la prova questa Turbo S customizzata dai russi di TurboCar Design.

Si tratta dell’esemplare numero 7 di 13, che rientra nella “dicitura” Porsche 992 Stinger GTR Limited Carbon Edition. Dal nome si evince come sia il carbonio il protagonista assoluto di questa singolare trasformazione, che si focalizza essenzialmente sull’estetica della sportiva di Zuffenhausen.

Quanto costa e come è fatta

La fattura finale con tutti gli accessori ammonta a ben 138.000 euro. Logicamente, a questo bisogna aggiungere il prezzo della Porsche 911 Turbo S su cui si basa. Insomma, per più di 300.000 euro avrete una nove undici piena di fibra di carbonio da 650 CV.

Il body pack per la Porsche 992 Stinger GTR Limited Carbon Edition include non meno di 84 parti. Sono tutte formate da quattro strati di fibra di carbonio – uno esterno, uno interno e due strutturali – e avvolgono l’intera vettura. Ecco perché il costo di tale conversione appare così elevato.

Questo prezzo include il rivestimento della carrozzeria, ma non le ruote forgiate RS Edition con un diametro di 20 pollici nella parte anteriore e 21 pollici nella parte posteriore. Hanno un costo di 8.000 euro. Completa il set lo scarico Akrapovic in titanio con terminali neri che aggiunge 5.000 euro al conto finale.

I restanti 25.000 euro corrispondono alla vernice in fibra di carbonio, che è opzionale. Quello che invece rimane inalterato è la meccanica. Il motore a sei cilindri boxer biturbo da 3,8 litri conserva i suoi 650 CV (478 kW) e 800 Nm di coppia massima. La potenza viene trasmessa alle quattro ruote tramite il cambio PDK a 8 velocità.

Porsche 992 Stinger GTR Limited Carbon Edition – Le foto