Home » Moto News » Nuova Suzuki GSX-S1000 pronta a colpire: teaser video

Nuova Suzuki GSX-S1000 pronta a colpire: teaser video

Il 2021 per Suzuki si prospetta un anno prolifico e pieno di novità. La casa di Hamamatsu dopo aver presentato il nuovo Burgman 400 e la nuova Hayabusa che arriva alla sua terza generazione ha ora rilasciato un video teaser per la GSX-S1000.

Il video mostra alcuni dettagli della nuova naked giapponese ed un interessante soluzione per il faro a tre led sovrapposti montato nella parte anteriore della moto. Si intravedono anche quelle che sembrane appendici aerodinamiche ad ali che sono sempre più diffuse su moto sportive. Dunque ci si può aspettare anche un upgrade significativo per quanto riguarda le performance.

Il filmato che apre con lo slogan “The beauty of naked aggression” lascia intuire che la nuova versione sarà ancora più aggressiva e prestazionale del modello attuale.

Presentazione Virtuale

Per scoprire in dettaglio la nuova Suzuki GSX-S1000 bisognerà aspettare il 26 aprile data in cui la moto verrà presentata ufficialmente al pubblico. Suzuki lancerà la moto attraverso il suo nuovo salone virtuale Suzuki Motorcycle Global Salon (SMGS).

Soluzione di certo adatta alle difficolta odierne di creare eventi dal vivo. Basterà scaricare la App (Android o iOS) o il programma per Windows e connettersi all’evento che comincerà alla 9.00 (CET) del prossimo 26 aprile. Gli utenti potranno poi creare un avatar virtuale con cui visitare il salone ed interagire con altri utenti e con lo staff di Suzuki.

Oltre alle immagine ed alla specifiche tecniche della moto gli utenti potranno salvare nel loro showroom personale le configurazioni preferite della GSX-S1000 e controllare in dettaglio gli allestimenti e le tecnologie che saranno disponibili per il nuovo modello.

Sono passati sei anni dal lancio della prima Suzuki GSX-S1000 con un aggiornamento nel 2017 che aveva portato la potenza a 150 cv. È probabile che Suzuki oltre a migliorarne ulteriormente le prestazioni aggiunga anche numerosi pacchetti tecnologici e di sicurezza presenti nelle sue ultime moto.