Home » Formula 1 » Ferrari F1-75, ecco il nome della monoposto di Maranello del 2022

Ferrari F1-75, ecco il nome della monoposto di Maranello del 2022

Ferrari F1-75

La Ferrari F1-75 è pronta a scendere in pista. Si chiamerà così, infatti, la vettura della scuderia di Maranello in vista del mondiale di Formula 1 2022.

Fino a oggi, il nome del telaio non era noto per il pubblico. Per il lancio ufficiale della monoposto guidata da Charles Leclerc e Carlos Sainz bisognerà attendere fino al prossimo 17 febbraio. Ecco ulteriori dettagli sulla denominazione.

Ferrari F1-75, perché la Rossa ha scelto questo nome

La Ferrari F1-75 ha assunto tale denominazione per una ragione ben precisa. La Rossa ha scelto di festeggiare in questo modo il 75esimo anniversario dal lancio della sua prima vettura di serie. Infatti, il modello di debutto dell’azienda modenese risale al 12 marzo del 1947, quando Enzo Ferrari presentò ufficialmente la 125 S.

Soddisfatto il presidente della Ferrari, John Elkann: ” Lo spirito di competizione e innovazione della Formula 1 ha sempre assunto un ruolo di primo piano nella Ferrari, oltre a guidare lo sviluppo tecnologico dei modelli stradali. Quest’anno celebriamo il 75esimo anniversario della nostra prima auto uscita di fabbrica. Abbiamo deciso di onorare il nostro spirito denominando la nostra vettura Ferrari F1-75″.

L’obiettivo della scuderia di Maranello è risalire la classifica, magari tornando a lottare per la vittoria di più gran premi. Leclerc e Sainz hanno contribuito a condurre la Rossa fino al terzo posto nel mondiale Costruttori di Formula 1, dopo una lunga sfida con la McLaren. Il 2022 potrebbe essere l’anno della rinascita, anche complici i nuovi regolamenti tecnici.