Home » News e novità auto » 75 anni di Ferrari: ecco il logo che omaggia la Casa di Maranello

75 anni di Ferrari: ecco il logo che omaggia la Casa di Maranello

75 anni di Ferrari

I primi 75 anni di Ferrari vanno festeggiati a dovere. Nel 1947, Enzo Ferrari diede vita a una piccola fabbrica di Maranello, senza sapere che avrebbe segnato il mondo dell’automobilismo nei decenni successivi.

Dopo la Seconda Guerra mondiale, decise di iniziare a creare auto da corsa e realizzò un propulsore moderno per la 125 S. Fu proprio da qui che è iniziata la lunga storia della Rossa, fatta di vittorie in ogni angolo del mondo e di modelli diventati altamente iconici.

75 anni di Ferrari: l’innovazione prima di tutto

I primi 75 anni di Ferrari sono stati caratterizzati da numerose soluzioni innovative. Sempre più clienti e tifosi hanno scelto di abbracciare un progetto ambizioso, sempre al passo con i tempi. La comunità si è allargata senza sosta, dimostrando una passione senza confini.

La Casa automobilistica ha scelto di omaggiare l’importante ricorrenza mostrando un nuovo logo nel quale le cifre 7 e 5 sono perfettamente integrate tra loro. L’azienda ha sempre attribuito una rilevanza enorme alle persone e al senso di appartenenza, puntando su termini di forte impatto. Dalla passione all’orgoglio, dall’eccellenza al gioco di squadra, i capisaldi della società modenese sono stati portati avanti fino ai giorni nostri.

Il nuovo logo per i 75 anni di Ferrari viene rappresentato in un video che rappresenta i numerosi lavoratori dell’azienda, come se formassero un vero e proprio mosaico. Ed ecco che impegno e determinazione continuano a essere due prerogative essenziali, capaci di segnare un nuovo percorso per la Società italiana.

Soddisfatto il presidente di Ferrari, John Elkann: “Abbiamo creato un’icona speciale, una scultura formata da milioni di pezzi realizzati nella nostra fabbrica e posizionati dai nostri colleghi. Rappresentano lo spirito Ferrari condiviso in tutto il mondo. La nostra azienda, come diceva Enzo Ferrari, è fatta soprattutto di persone”. Gli fa eco il CEO Benedetto Vigna: “Il senso di forte appartenenza continua a unirci, fa parte del nostro DNA. Sarà sempre la fonte del nostro successo unico”.