Home » News e novità auto » Toyota RAV4 Adventure, nuova versione che porta in dote le novità 2022

Toyota RAV4 Adventure, nuova versione che porta in dote le novità 2022

Pur rimanendo fedele al suo formato, Toyota RAV4 prova ad accendere la passione per gli aspiranti offroader. Il nuovo allestimento Adventure, sembra pensato per il fuoristrada, ma di fatto serve ad alimentare l’offerta del SUV giapponese.

Come è fatta

La vettura presenta una griglia anteriore completamente nera con l’emblema Toyota posizionato al centro della calandra e supportato da due barre orizzontali. Ci sono poi fendinebbia con nuove cornici nere e di un under-run in finitura argento.

L’idea di Adventure dovrebbe essere evidenziata dai passaruota più larghi e dai nuovi cerchi in lega da 19 pollici grigio opaco. Nella parte posteriore è presente, inoltre, un under-run argentato abbinato al frontale. La nuova RAV4 Adventure sarà disponibile anche con una verniciatura opzionale bi-tone, che combina l’Urban Khaki per il corpo vettura e il Dynamic Grey per tetto, montanti anteriori e spoiler posteriore. Tale soluzione cromatica si rende omaggio all’indimenticabile Toyota Land Cruiser FJ40.

L’abitacolo è caratterizzato da un rivestimento dei sedili specifico per il modello, che combina pelle sintetica nera con schienale e seduta trapuntati e cuciture arancioni a contrasto. Sono presenti anche i battitacco specifici RAV4 Adventure.

Tradizione ibrida

La vettura è caratterizzata dalla tecnologia Hybrid Electric Toyota di quarta generazione ed è dotata di serie di trazione integrale intelligente AWD-i, realizzata grazie ad un secondo motore elettrico posizionato sull’asse posteriore.

Il propulsore ibrido eroga 222 cavalli, grazie alla combinazione di due motori elettrici e un propulsore a benzina quattro cilindri da 2,5 litri. L’AWD-i consente anche il traino di carichi (frenati) fino a 1.650 kg.

La nuova versione Adventure introduce alcune novità che toccano le corde di tutta la gamma RAV4 Model Year 2022, come i nuovi fari a LED di tipo Projector e i fendinebbia anteriori a LED. Sulle RAV4 “normali” cambiano i cerchi in lega da 18 pollici, ora caratterizzati da 10 razze in colorazione nera per la versione Style e argento per la versione Dynamic.

Nell’abitacolo l’attenzione è invece incentrata su maggiore comfort e praticità con la nuova illuminazione a LED, i comandi dei finestrini illuminati e le nuove porte USB-C. La versione

Per la nuova RAV4 Hybrid l’offerta sarà a partire da 32.100 euro in caso di permuta o rottamazione grazie al WeHybrid Bonus di 4.900 euro. La nuova versione Adventure AWD-i è proposta ad un prezzo di 41.100 euro grazie al WeHybrid Bonus, in caso di permuta o rottamazione. Le vetture sono già ordinabili, e arriveranno nelle concessionarie nel corso del mese di febbraio 2022.