Home » News e novità auto » La nuova Batmobile è una muscle car da oltre 650 cavalli

La nuova Batmobile è una muscle car da oltre 650 cavalli

Il nuovo film di Batman debutta oggi in Italia. Numerosi gli eventi di contorno, che daranno al pubblico di appassionati la possibilità di vedere – oltre al film – la nuova Batmobile.

Quattro esemplari sono stati utilizzati durante le riprese di The Batman. Di seguito alcuni video della vettura, esposta in diverse città del Mondo, da Londra a Miami, passando per Parigi. A differenza delle precedenti, questa sembra più una classica muscle car americana.

Resta inteso che le muscle car classiche degli anni ’50 e ’60 hanno ispirato il design della nuova Batmobile e, a quanto pare, l’auto esposta a Londra è stata utilizzata per gran parte del film. È alimentata da un V8 collocato posteriormente che sviluppa circa 650 CV, alimentato da una coppia di turbocompressori.

La carrozzeria della nuova Batmobile presenta superfici nere opache e il frontale è provvisto di una barra luminosa a LED. The Batman ha come protagonista Robert Pattinson nel ruolo del protagonista mentre Zoe Kravitz interpreta Catwoman.