Home » News e novità auto » DS presenta il nuovo Model Year di DS 3 Crossback

DS presenta il nuovo Model Year di DS 3 Crossback

DS ha presentato il nuovo DS 3 Crossback Model Year 2022, la versione aggiornata del SUV della casa transalpina, con non poche novità sostanziali e di design.

In particolare gli interni che, nell’allestimento Grand Chic, hanno sedili rivestiti in Pelle Bastille. Gli inserti in tessuto nero finiscono con il caratterizzare in modo più aggressivo il cruscotto e i pannelli delle portiere.

Tecnologia e sicurezza

Nel nuovo Model Year della DS 3 Crossback migliora anche il sistema d’infotainment. Viene infatti integrato il protocollo di comunicazione Mirror Link, sebbene da molti sia considerato obsoleto, attraverso cui specchiare il proprio smartphone. Sistema che si ad aggiungere ai più celebri e quotati Apple Car Play e Android Auto.

Per quanto poi riguarda la trazione, che ricordiamo essere solo anteriore, è opzionale il sistema Grip Control, che regola la taratura del controllo di trazione e di quello di stabilità in funzione del fondo. Gli allestimenti So Chic e Performance Line integrano tale sistema con pneumatici All Seasons e cerchi da 17 pollici.

I prezzi

La gamma So Chic della DS 3 Crossback esordisce da 26.000 euro per il benzina PureTech 100, mentre per il Diesel BlueHDI 110 si parte da 27.850 euro. La 100% elettrica E-Tense parte invece da 40.200 euro, con la possibilità di beneficiare degli incentivi che possono tagliare significativamente il prezzo di listino.