Home » Formula 1 » Il GP dell’Emilia Romagna a Imola resterà in Formula 1 fino al 2025

Il GP dell’Emilia Romagna a Imola resterà in Formula 1 fino al 2025

GP dell'Emilia Romagna

Il GP dell’Emilia Romagna rinnova il proprio contratto con la Formula 1 e continuerà a far parte del Circus almeno fino al 2025.

Il circuito di Imola è quindi pronto a ospitare la massima competizione motoristica per almeno altre quattro stagioni. Il tracciato intitolato a Enzo e Dino Ferrari aveva ospitato il GP di San Marino fino al 2006, per poi tornare in calendario nel 2020 in seguito alla pandemia di Coronavirus e alle conseguenti cancellazioni in merito.

GP dell’Emilia Romagna, un accordo importante

L’esperienza del 2020 è andata così bene che il GP dell’Emilia Romagna è stato confermato anche in occasione dell’anno successivo, per poi procedere a un’estensione quadriennale del contratto. La Formula 1 ha firmato un nuovo accordo con gli organizzatori della gara.

Il CEO della Formula 1 Stefano Domenicali non ha nascosto la propria felicità: “Sono lieto di andare avanti nella partnership con Imola per il Gran Premio dell’Emilia Romagna fino al 2025. Si tratta di un circuito iconico, che ha fatto parte della storia del nostro sport. Lo staff ha fatto un lavoro incredibile quando ha ospitato due gare durante la pandemia. I nostri fan italiani sono felici di ospitare due gare all’anno presso due circuiti fantastici”.

Quindi, Domenicali ha ringraziato coloro che organizzano l’evento ogni anno, citando il presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani, il governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il Comune di Imola e i Ministeri dell’Economia e degli Affari Esteri. “Non vediamo l’ora di tornare sul tracciato ad aprile per la gioia di milioni di fan”, ha aggiunto il leader della Formula 1.

Il GP dell’Emilia Romagna della scorsa stagione ha visto il successo del campione del mondo Max Verstappen su Red Bull. Nell’anno precedente, la vittoria è andata ad appannaggio della Mercedes di Lewis Hamilton.