Home » News e novità auto » Jaguar Vision Gran Turismo Roadster è la nuova auto sportiva elettrica virtuale

Jaguar Vision Gran Turismo Roadster è la nuova auto sportiva elettrica virtuale

La Jaguar Vision Gran Turismo Roadster è l’ultimo omaggio che lo storico marchio automobilistico inglese ha scelto di rivolgere al lancio del videogame Gran Turismo 7.

La Jaguar ha così introdotto una versione roadster del proprio modello virtuale, aggiungendolo alla precedente Coupé e alla super-sportiva SV. Il team di progettazione ha così arricchito la serie Vision GT e introdotto nuove livree fatte su misura, con vernici grigie e nere e la grafica molto leggera e sottile.

Tre motori per 1.020 CV

La Jaguar Vision Gran Turismo Roadster è una vettura sportiva a zero emissioni, dalle forme ispirata alla storica Jaguar D-Type. Nasce per garantire a ogni giocatore un’esperienza di guida pura, anche grazie a tre motori elettrici combinati che offrono una potenza complessiva di 750 kW, ossia di 1.020 CV. Fornisce una coppia massima da 1200 Nm, unita a un’accelerazione da zero a 100 chilometri orari in meno di 2 secondi e una velocità massima al di sopra dei 320 chilometri orari. Tutto ciò senza lasciare in secondo piano maneggevolezza, agilità e facilità di guida.

Vengono confermate le linee decise e filanti, con uno schermo aerodinamico posto direttamente davanti al conducente. La pinna pone in evidenza la forma della Union Jack britannica illuminata in LED, mentre gli interni sono all’insegna del massimo lusso. Ogni giocatore può così immergersi totalmente nella propria azione, ammirando un modello realizzato in fibra di carbonio e leghe di alluminio.

L’exterior designer di Jaguar, Oliver Cattell-Ford, si è detto felice per aver fatto parte del “team che consegnato tre vetture virtuali per la serie Gran Turismo. L’effetto della vettura sembra perfetto per ogni circuito in tutto il mondo. Gran Turismo 7 è il sistema perfetto per mostrare le bellezze della nostra Roadster virtuale”.

Soddisfatto anche il creatore di Gran Turismo e presidente di Polyphony Digital, Kazunori Yamauchi: “La Jaguar Vision Gran Turismo Roadster completa la trilogia di veicoli Jaguar Vision per Gran Turismo 7. Sono stato lieto di collaborare con il team di progettazione di Jaguar. Non vedo l’ora che i piloti guidano virtualmente questa vettura nel nuovo gioco”.

Jaguar Vision Gran Turismo Roadster – Le foto