Home » News e novità auto » Gli Ecovip Campervan di Laika sono la soluzione per tutti i climi

Gli Ecovip Campervan di Laika sono la soluzione per tutti i climi

Laika ha allargato la sua gamma Campervan con l’introduzione dei due Ecovip Campervan, entrambi basati sul Fiat Ducato: ’Ecovip Campervan 540, con una lunghezza di 541 cm, e l’Ecovip Campervan 600, lungo 599 cm. Tutti e due i modelli sono dotati di letto doppio posizionato trasversalmente nel posteriore del veicolo, ma il più lungo è equipaggiato con il Vario-Bathroom, il bagno con lavabo che ruota per creare una doccia separata.

Comfort e praticità

Il design interno, i materiali e le finiture sono in linea con il resto della gamma Ecovip. Nella zona giorno, un divanetto regolabile in profondità e nell’inclinazione dello schienale assicura il massimo comfort sia in viaggio che in sosta. La penisola integra uno spazio TV da 19” con luce indiretta. Il tavolo montato a parete può essere ripiegato per non occupare spazio durante il viaggio. Un’illuminazione diretta e indiretta assicurano un ottimo comfort luminoso anche di notte, grazie anche alle luci di lettura integrate nelle prese USB.

Ogni dettaglio della cucina è stato studiato a lungo: grazie a una mensola pieghevole si può aggiungere un’ulteriore area di lavoro e i due vani a giorno sottostanti offrono lo spazio necessario per cucinare in tutta comodità. Tutto ciò che serve per cucinare può essere riposto nel maxi cassetto e nei due cassetti inferiori. Di serie i van sono dotati di frigorifero da 90 litri, ma è disponibile un modello da 138 litri come optional.

Isolamento perfetto

Il doppio fondo nella parte anteriore del veicolo permette di stivare molto materiale, oltre a costituire un ulteriore elemento di isolamento. L’isolamento termico è stato realizzato con Ecofiber 40, un materiale isolante fatto di fibra di poliestere e uno strato protettivo di alluminio, che copre completamente il van prevenendo lo scambio di calore. Il tetto e il pavimento sono isolati con XPS.

Gli Ecovip Campervan sono quindi adatti per tutti i climi, grazie anche al riscaldamento ad aria calda da 6 kW. Sono comunque disponibili anche soluzioni di riscaldamento gas+elettrico o diesel+elettrico. La distribuzione del calore è stata ottimizzata per raggiungere tutte le zone, dalla cabina di guida fino alla parte posteriore. Inoltre, anche il serbatoio delle acque grigie è isolato e riscaldato.

Laika Ecovip Campervan – Le foto