Home » News e novità auto » Lexus conferma la presentazione della ES 2022 al Salone di Shanghai

Lexus conferma la presentazione della ES 2022 al Salone di Shanghai

Lexus ha confermato che la presentazione ufficiale della ES 2022 avrà luogo il 19 aprile 2021 al Salone dell’Auto di Shanghai. La consegna dei primi modelli dovrebbe invece iniziare entro la fine dell’anno.

Lexus, una nuova auto o no?

Anche se il brand si riferisce al modello come alla “nuova Lexus ES“, in realtà si tratta di un aggiornamento di metà ciclo di vita di questa generazione di veicoli. Peraltro, si tratta anche di un update non particolarmente incisivo, per lo meno in termini di design, come rivelano l’immagine teaser e il video già pubblicati su Internet.

Questo non significa – naturalmente – che non ci saranno variazioni. In particolare sono state reinterpretate la luci diurne e gli indicatori di direzione, per quanto la forma generale continui a richiamare alla mente quella originale. La breve clip rivela poi la parte posteriore del veicolo, che sembra essere identica al precedente, dal modello del fanale posteriore al paraurti.

Incognita sulle altre caratteristiche

Per quanto concerne le altre caratteristiche, non ci sono molte notizie. Alcune indiscrezioni suggeriscono che Lexus ES 2022 possa essere offerta con la stessa famiglia di motori del modello precedente e, dunque, con un 2.5 litri in linea a quattro cilindri da 203 CV e un V6 3.5 litri 302 CV per le versioni 250 e 350, mentre l’ibrido 300h ha 215 CV.

Il prezzo varia tra i 40.000 e i 50.910 dollari e non si hanno ancora dettagli sul prezzo per la versione europea. L’attuale ES può essere ordinata in una delle dodici specifiche disponibili, a partire dalla 250 AWD fino alla 300h Ultra Luxury.