Toyota, il 19 aprile la presentazione del suo primo SUV elettrico

Il 19 aprile 2021 è prevista la presentazione del primo SUV elettrico di Toyota. Cosa possiamo attenderci?

toyota suv elettrico 1
12 Aprile 2021

Roberto Rossi - Autore

Mancano pochi giorni al 19 aprile 2021, data in cui il primo SUV elettrico di Toyota farà la sua comparsa ufficiale al Salone di Shanghai, l’unico evento di una certa portata internazionale a rimanere attivo in questo periodo di restrizioni.

Toyota, un teaser per accrescere la curiosità

Al fine di solleticare l’interesse e la curiosità degli appassionati, Toyota ha tuttavia pubblicato un teaser di questo innovativo veicolo, ancora senza nome, in cui mostra alcuni dettagli relativi all’anteriore. Non tanto – si intende – ma quanto basta per notare una forma del frontale che sembra essere piuttosto netta e affilata, con gruppi ottici sottili.

toyota suv elettrico 2

Naturalmente, non è molto per poter avere la conferma che effettivamente il look del SUV elettrico di Toyota sia così grintoso. Tuttavia, si intuisce comunque una forma piuttosto aggressiva e di personalità, che dovrebbe confermare uno stile da SUV coupé con padiglione ribassato al posteriore.

Dimensioni e stile, cosa aspettarci?

Nient’altro sembra il teaser sembra invece suggerire per quanto concerne le principali caratteristiche dimensionali. I giornalisti giapponesi anticipano tuttavia che le misure dovrebbero essere equivalenti a quelle della Toyota RAV4 e, dunque, circa 4,60 metri. La piattaforma è quella modulare e-TNGA.

Dunque, dovrebbe essere più facile la realizzazione dei modelli a trazione anteriore, posteriore o integrale, aggiungendo motori elettrici sugli assi. Non ci resta che attendere ancora qualche giorno, e ogni dettaglio sul primo SUV elettrico di Toyota sarà finalmente svelato.

Lascia un commento