Home » News e novità auto » La DeLorean EVolved si mostra in un nuovo teaser

La DeLorean EVolved si mostra in un nuovo teaser

Come è già stato annunciato, la DeLorean Motor Company si prepara a presentare il 18 agosto al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach la sua nuova vettura, molto ispirata all’iconica DMC-12 protagonista di Ritorno al futuro. Si chiamerà DeLorean EVolved e, come indicano le iniziali EV del nome, sarà completamente elettrica.

L’azienda americana di proprietà di Stephen Wynne ha rilasciato un teaser del posteriore della vettura che dimostra ancora di più la parentela con la DeLorean degli anni ‘80. La nuova creazione adotterà una carrozzeria bicolore con una linea del tetto inclinata con lamelle orizzontali lungo il lunotto: un altro riferimento alla DMC-12. Una sottile barra luminosa a LED si estenderà lungo la parte posteriore mettendo in risalto i passaruota.

Dall’immagine si può anche notare che DeLorean non ha seguito la moda degli specchietti retrovisori esterni digitali, montando invece dei sottili elementi convenzionali. Si intuisce anche un profondo diffusore posteriore.

DeLorean aveva in precedenza rilasciato un video di anticipazione su Twitter e Youtube per annunciare l’arrivo della nuova EVolved. Il design è affidato, come per l’illustre antenata DMC-12, a Italdesign. A proposito di questa collaborazione, il capo del marketing di DeLorean Troy Beez ha affermato: “Siamo molto felici che la nuova evoluzione del marchio DeLorean sarà frutto della nostra storica partnership con Italdesign. Sarà il veicolo che mostra la nostra visione del futuro”.