Home » News e novità auto » La Honda HR-V si rinnova per il mercato americano

La Honda HR-V si rinnova per il mercato americano

La nuova Honda HR-V destinata al mercato nordamericano si mostra con una linea di cintura orizzontale bassa, un cofano più lungo, una griglia più grande e una linea del tetto elegante. Più raffinata e divertente da guidare, con dinamiche e reattività della trasmissione sostanzialmente migliorate rispetto alla precedente generazione, il modello sarà lanciato quest’estate negli Stati Uniti. Nonostante abbia lo stesso nome della Honda HR-V venduta in Europa, si tratta di un modello profondamente diverso.

Basato sull’undicesima generazione di Honda Civic, il veicolo è più grande del suo predecessore, con un passo più lungo e un assetto più ampio, pur rimanendo sportivo e personale. L’HR-V rimane dunque il giusto compromesso per un’esperienza fuori città o per gli spostamenti urbani, grazie a un motore più reattivo e una nuova sospensione posteriore indipendente, che fornisce al SUV compatto una personalità più raffinata da guidare. 

La nuovissima Honda HR-V del 2023 darà il benvenuto a una nuova generazione di clienti alla Honda e crescerà in importanza come porta d’accesso al marchio Honda“, ha detto Michael Kistemaker, assistente vice-presidente delle vendite di automobili di American Honda Motor Co. “Questa nuovo HR-V farà avanzare la sua posizione di leader del segmento con i giovani acquirenti, i primi acquirenti e i clienti multiculturali”.

Tra le altre caratteristiche del modello, troviamo fari e luci posteriori a LED, ampiamente incastonati, che enfatizzano la posizione atletica della HR-V. Un portellone scolpito e un funzionale spoiler sul portellone evidenziano inoltre le sue proporzioni sportive. Per un look più pulito e raffinato, la tecnologia laser-brazing ha eliminato la necessità di antiestetiche modanature sul tetto, mentre i tergicristalli della HR-V si nascondono sotto la linea del cofano quando non sono in uso.