Home » Formula 1 » Mercedes-Lewis Hamilton manca ancora la firma per il 2021

Mercedes-Lewis Hamilton manca ancora la firma per il 2021

Mercedes F1

Mancano poco più di due mesi all’inizio della stagione di Formula 1 e l’accoppiata vincente Hamilton Mercedes non ha ancora annunciato il rinnovo. Toto Wolff rimane invece estremamente rilassato e positivo sulla questione. Fa riferimento al fatto che le negoziazioni siano state ritardate e complicate dal fatto che non gli è stato possibile incontrare Hamilton faccia a faccia.

I rispettivi team di avvocati sono al lavoro per definire le questioni contrattuali ancora in sospeso. Wolff ha dichiarato all’emittente televisiva austriaca ORF. “Gli avvocati stanno lavorando duramente. Non gli abbiamo reso la vita facile quando entrambi discutiamo su Zoom.“.
Il fatto che al momento Lewis si trovi in America e Wolff in Europa non ha semplificato le trattative.

Al capo Mercedes è anche stato chiesto se avessero pronto un Piano B nel caso la trattativa con Hamilton non andasse a buon fine. Ma Toto è stato categorico sul fatto che la firma del contratto arriverà e che Mercedes non abbia la necessità di utilizzare George Russel come possibile pedina nelle contrattazioni.

Il giovane pilota britannico che ha sostituito Hamilton in Sakhir ha impressionato ma fa parte del futuro Mercedes a lungo termine e correrà ancora per la Williams nel 2021. Rimane tutto aperto per il 2022 con Bottas che non ha ancora pienamente convinto in Mercedes e con il contratto di Lewis Hamilton con una durata ancora da definirsi. Russel sembrava destinato a vincere al debutto in Mercedes ma a causa di una Safety Car e una foratura a pochi giri dalla fine ha terminato la gara in P9.

Hamilton ha vinto 6 titoli piloti con la Mercedes e sarebbe una sorpresa non vederlo al via della stagione 2021. Tutto fa pensare ad un tira e molla tra le parti ma sembra quasi certo che si arriverà ad un accordo. Se la Mercedes 2021 continuerà sulla scia degli ultimi anni Hamilton potrebbe portare a casa un ottavo titolo e superare di fatto Schumacher.