Home » News e novità auto » Bentley Continental GT Speed Convertible, arriva la nuova versione scoperta

Bentley Continental GT Speed Convertible, arriva la nuova versione scoperta

Dopo aver presentato la coupé, Bentley ha deciso di allargare ulteriormente la famiglia della sua auto sportiva di lusso, lanciando la Continental GT Speed Convertible, una versione con tetto in tela che potrebbe ingolosire gli appassionati del brand.

Bentley Continental GT Speed Convertible, stessa potenza, nuovo approccio

Per quanto concerne ciò che era già noto, ricordiamo che anche questa versione, così come quella con tetto fisso, monta un W12 di 6.0 da 650 CV e 900 Nm di coppia, con trazione integrale e cambio automatico doppia frizione a 8 rapporti. Quanto basta per arrivare da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi, con velocità massime a 335 km/h. le ruote sono da 22”.

Le altre caratteristiche sembrano coniate dal modello a tetto fisso: differenziale posteriore elettronico, sospensioni pneumatiche attive, ammortizzatori adattivi, sistema di controllo antirollio, quattro ruote sterzanti.

Un look elegante e raffinato

Sul fronte del design, c’è di chi essere abbondantemente soddisfatti. È presente un tettuccio apribile in 19”, disponibile in 7 diverse tinte per l’esterno e 8 diverse tinte per il rivestimento interno. A proposito di interni, i dettagli sono straordinari, con pelle e Alcantara, inserti in fibra di carbonio e legno, pedaliera sportiva, sedili con integrate delle bocchette d’areazione per il riscaldamento del collo: un invito a godersi il veicolo a tettuccio aperto senza patire il freddo.

Prezzi e disponibilità

Per il momento non sono ancora noti prezzi e disponibilità. Per quanto concerne i primi, però, ci stupiremmo se il costo di listino dovesse essere inferiore a 300.000 euro…