Home » Barche » Aventura 164 è il nuovo superyacht da esplorazione di Inace

Aventura 164 è il nuovo superyacht da esplorazione di Inace

Gli yacht da esplorazione non sempre si rivelano all’altezza in termini di eleganza ma, evidentemente, Inace si è ben impegnato per colmare questo gap. Il cantiere brasiliano ha infatti presentato la sua nuova ammiraglia, l’Aventura 164, in grado di unire importanti capacità di navigazione con il design elegante e i servizi di un superyacht.

L’imbarcazione di 50 metri fa parte di una nuova linea lanciata nel 2020 e frutto di una proficua collaborazione con una serie di aziende italiane, coinvolte per ciascun nuovo membro della flotta.

In particolare, l’Aventura 164 è stata progettata da Sergio Cutolo e dal team HydroTec per conto di un cliente che ha evidentemente deciso di adottare uno stile di vita mediterraneo e che desiderava portare la sua famiglia in giro per il mondo in tutta comodità, sicurezza e stile.

Gli spazi abitativi, che si estendono per circa 7.500 metri quadrati, sono stati realizzati da Francesco Guida ed emanano un’eleganza dal sapore italiano. La palette di colori composta dal nero, dal caffè e dall’avorio, arricchita da decorazioni e arredi contemporanei. L’allestimento prevede ben due suite armatoriali, situate rispettivamente sul ponte principale e sul ponte inferiore. Ci sono anche quattro generose cabine per gli ospiti.

All’esterno, invece, troviamo un ampio beach club e una piattaforma da bagno espandibile con paratie pieghevoli. Ci sono inoltre due piscine e un garage per i tender.

Come suggerisce il suo nome, l’Aventura 164 è equipaggiato anche per le avventure. Lo yacht ha una prua alta per tagliare il mare e uno scafo dislocante in acciaio per una maggiore resistenza e durata. Ha anche un’autonomia impressionante di 6.000 miglia nautiche quando viaggia a 10 nodi. La costruzione della nuova ammiraglia inizierà a breve e la consegna è prevista circa 30 mesi dopo l’inizio dei lavori.

Se intanto ci si vuol rifare gli occhi con un modello già disponibile, ci si può invece rivolgere al SUMO di Horizon Yacht di cui abbiamo recentemente parlato.