Home » Barche » Lo Spritz 116 invoglia a… un aperitivo sul mare!

Lo Spritz 116 invoglia a… un aperitivo sul mare!

Alpha Custom Yachts è un piccolo ma già molto importante costruttore turco, fondato nel 2017 dai fratelli Roberto e Jorge Aboumrad. Alla sua flotta di 6 modelli, recentemente si è aggiunto lo Spritz 116. Progettato da Giorgio Cassetta Design Studio e Laurent Giles Naval Architects, è un mega yacht lungo 35 metri (116 piedi) e si posiziona tra i modelli 102 e 140 della famiglia Spritz: come i due predecessori, l’elegante nave si concentra sulla funzionalità e sulla massimizzazione dello spazio a bordo.

Caratterizzato da un leggero scafo in materiale composito, che può essere verniciato in bianco o in navy, il lo Spritz 116 ha una larghezza di 9 metri e un pescaggio a pieno carico di 1,8 metri.

Disegnati da Paola Aboumrad, gli interni possono essere personalizzati in base alle esigenze del singolo cliente. Di serie, la configurazione comprende una suite per il proprietario, due stanze VIP e un paio di cabine per gli ospiti. Ci si possono aspettare pareti e soffitti fluttuanti, ampie finestre, armadi di dimensioni casalinghe e bagni privati che ricordano una SPA.

All’esterno, è stata data grande importanza al ponte di poppa. Qui troviamo un’ampia sala da pranzo all’aperto con un lungo tavolo in marmo, un mobile bar, due TV e un sistema audio sorround. Quest’area si fonde con un beach club sottostante con una bella vasca che, quando è coperta, si trasforma in pista da ballo. C’è anche una piattaforma ad azionamento idraulico che permette di accedere direttamente al mare. Il flybridge è anch’esso dotato di un tavolo da pranzo, bar e lounge, mentre il ponte di prua offre spazio sufficiente per un paio di moto d’acqua.

Il primo Spritz 116 è al momento in lavorazione e Alpha Custom Yachts assicura che dovrebbe essere pronto per il lancio nella primavera del 2023. E intanto che aspettate, potete scoprire lo yacht volante di AirYacht!

Alpha Custom Yachts Spritz 116 – Le foto