Home » Moto News » NQi GTS è il nuovo scooter elettrico di casa Niu da 4.199 euro

NQi GTS è il nuovo scooter elettrico di casa Niu da 4.199 euro

Il nuovo Niu NQi GTS è l’ultimo nato della famiglia n-series. Il costruttore cinese aveva recentemente lanciato anche il nuovo MQi GT EVO. Vanta una velocità massima di 80 km/h e un’autonomia di 88 km grazie al sistema a doppia batteria agli ioni di litio. Inoltre l’autonomia di questo modello viene alimentata anche grazie al sistema di recupero energetico EBS, in grado di convertire l’energia generatasi durante la frenata in carica della batteria. La potenza erogata è regolabile mediante tre modalità di guida (SPORT, DYNAMIC ed E-SAVE) facilmente selezionabili con un comando posizionato sullo sterzo.

Entrambe le batterie godono della ricarica rapida e sono estraibili, facilitando così il loro trasporto per una comoda ricarica anche in appartamento e impiegano 6 ore per tornare alla piena capacità. I contenuti tecnici del Niu NQi GTS sono impreziositi da uno stile particolare. Come ad esempio l’iconico faro “halo” anteriore a LED circolare, autentico “family feeling” del brand. Le carene, anche bicolor, strizzano l’occhio anche agli amanti del racing.

Gli utenti possono personalizzare e monitorare il proprio scooter attraverso l’App NIU, grazie alla quale è possibile esaminare lo “stato di salute” del veicolo, le statistiche di guida e consultare la potenza e il livello di carica in tempo reale. Inoltre sul proprio “device” è possibile accedere alla diagnostica dello scooter e ricevere notifiche relative al suo spostamento e eventuale furto o manomissione.

Il nuovo Niu NQi GTS è disponibile in Italia presso gli oltre 100 dealer autorizzati al costo di 4.199 euro per la Standard Range e di 5.099 euro per l’Extended Range. A proposito di prezzi, è giusto ricordare che grazi agli Ecobonus 2022 si potrà godere di un contributo del 30% rispetto al prezzo di acquisto, fino a un massimo di 3.000 euro e del 40%, fino a 4.000 euro, se si rottama una moto o scooter da Euro 0 a Euro 3.