Home » News e novità auto » Toyota e Lexus si fanno sempre più ibride

Toyota e Lexus si fanno sempre più ibride

Toyota e Lexus partecipano alla seconda edizione del Milano Monza Motor Show 2022, presentando al grande pubblico le principali novità di prodotto del gruppo.

Nella splendida cornice di Piazza Duomo sarà esposta in anteprima al pubblico la nuova Toyota Corolla Cross, variante SUV della vettura più venduta al mondo. Il nuovo SUV non solo completa la gamma Corolla, affiancandosi alle varianti Hatchback e Touring Sports, ma completa anche la linea di SUV Toyota, per un’offerta tra le più complete sul mercato europeo.

La Corolla Cross è inoltre il primo modello Toyota a livello globale a beneficiare del nuovo sistema ibrido di quinta generazione. La quinta generazione del sistema Toyota Full Hybrid, a trazione anteriore o integrale intelligente AWD-i si basa sulla versione precedente, ma garantisce ora più coppia, più potenza dal motore elettrico, maggiore efficienza e maggiore piacere di guida.

Il nuovo NX 450h+ Plug-in Hybrid è invece la novità Lexus, brand premium del gruppo Toyota, presente nella centralissima Piazza Duomo. NX 450h+ è il primo ibrido elettrico plug-in ampliando la visione dell’elettrificazione di Lexus.