Home » News e novità auto » Il Mountaneer Grand Adventure è pronto per i viaggi più estremi

Il Mountaneer Grand Adventure è pronto per i viaggi più estremi

Sognate di attraversare il deserto o di arrivare nei punti più remoti dell’Islanda? I tedeschi di KEC Motors hanno pensato a voi con il Mountaneer Grand Adventure, un van camperizzato basato sul Volkswagen T 6.1 4Motion a passo lungo. Già di per sé si tratta di un veicolo dalle discrete capacità in fuoristrada, ma l’azienda tedesca non si è accontentata di un “Bulli” a trazione integrale di serie.

Infatti il van adotta ora un nuovo telaio, con ammortizzatori Koni di Seikel, che alza significativamente l’altezza da terra rispetto a un “Bulli” di serie. Ciò, insieme agli pneumatici da fuoristrada, alle protezioni sottoscocca e allo snorkel, permette di gestire senza difficoltà terreni accidentati e guadi anche abbastanza profondi.

Versatile e robusto

Il Mountaneer Grand Adventure è il fratello maggiole (vale a dire più lungo) del Mountaneer Adventure, che si bassa sulla versione a passo corto del van di Volkswagen. I due modelli hanno in comune un arredamento robusto, realizzato in multistrato di betulla con un speciale rivestimento in Fenic antigraffio e antisporco.

Tutti i moduli di arredo e il divano letto possono essere facilmente installati e rimossi grazie al sistema di binari nel pavimento. Una volta che viene svuotato di tutto può essere usato per trasportare gli oggetti più voluminosi. Quando il sedile è installato è possibile farlo scorrere lungo le guida per accedere più facilmente al contenuto degli armadietti. Altro spazio di stivaggio è disponibile grazie ai cassetti estraibili posteriori.

All’interno del van possono dormire 4 persone: due sulla panca posteriore ribaltabile e altrettante nel letto a soffietto. La cucina del Mountaneer Grand Adventure offre parecchio spazio di stivaggio. È dotata di un fornello a gas a due fuochi e di un tavolo. Il frigorifero è da 40 litri. Nella parete laterale sono alloggiati i serbatoi delle acque chiare e grigie.

Per il caldo e per il freddo

KEC Motors ha lavorato parecchio sull’isolamento, sia termico che acustico. Tutte le parti della carrozzeria visibili all’interno sono state ricoperte con Iso-Velours, in modo da non creare ponti termici. Grazie al riscaldamento a diesel, il van è utilizzabile anche con i climi più freddi. A richiesta si può dotare il Mountaneer Grand Adventure di una doccia esterna che, grazie a una tenda, garantisce tutta la privacy necessaria. Qui può anche essere posizionato un wc opzionale.

Infine, grazie ai pannelli solari, il van è completamente autosufficiente e non ha bisogno di ricevere energia elettrica da una fonte esterna.

KEC Motors Mountaneer Grand Adventure – Le foto