Home » News e novità auto » Volkswagen presenta la ID 2023. Aero

Volkswagen presenta la ID 2023. Aero

Volkswagen ha presentato la ID 2023. Aero, la sua prima berlina di lusso completamente elettrica, progettata per entrare in diretta competizione con la Tesla Model 3 e la BMW i4.

L’Aero è una fastback a quattro porte che sarà realizzata in Cina per il mercato locale a partire dal 2023. Tuttavia, nello stesso anno Volkswagen annuncerà anche una versione adattata ai gusti degli automobilisti americani ed europei, da realizzarsi in Germania nello stabilimento di Emden.

Descritta da Volkswagen come una berlina media premium, la ID. Aero trasferisce il linguaggio di design già esistente della ID sotto forma di berlina in stile coupé, con un passo lungo che promette molto spazio interno. I tratti distintivi del frontale sono determinati dalla presenza di sottili fari a LED Matrix e da una barra luminosa che si estende per tutta la larghezza dell’anteriore. Anche sul posteriore è presente una firma luminosa a tutta larghezza.

La vista laterale rivela una pronunciata linea di cintura e ruote da 22” con un design a turbina. Per quanto riguarda gli interni, per il momento non possiamo che usare l’immaginazione, considerato che VW non ha fornito alcuna immagine.

Qualche informazione in più è invece stata fornita sotto l’aspetto tecnico. In particolare, Aero è accreditata di un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,23, dispone di una batteria da 77 kWh e un’autonomia misurata nel ciclo WLTP EV fino a 620 km.

Volkswagen ID 2023. Aero