Home » News e novità auto » Lego presenta un nuovo set realistico della Chevrolet Camaro Z28

Lego presenta un nuovo set realistico della Chevrolet Camaro Z28

I set di auto Lego sono un passatempo adorato da migliaia di persone in tutta Italia ma è molto difficile trovare dei modellini che siano realmente vicini, nell’aspetto, al veicolo che stanno riproducendo. Il nuovo set Lego, però, è incredibilmente realistico.

Recentemente Lego (già autore di una fantastica Vespa) ha infatti presentato un set che riproduce la Chevrolet Camaro Z28 del 1969. Utilizzando un totale di 1458 mattoncini, l’auto misura 35 centimetri di lunghezza, 14 centimetri di larghezza e 8,90 centimetri di altezza. È incredibilmente dettagliata, con ruote che girano e interni completi. Il set è dotato anche di un volante funzionante e di porte che si chiudono. I costruttori potranno personalizzare la loro Z28 con strisce da corsa in rosso, grigio o bianco ed è anche possibile assemblarla come cabriolet e scegliere tra fari a vista o nascosti.

Con le sue linee classiche e il suo design elegante, la Camaro Z28 del 1969 non ha rivali in termini di eleganza, ed è per questo che è stata una meravigliosa fonte di ispirazione per questo progetto Lego“, ha dichiarato il designer Sven Franic in un comunicato. “Costruendo questo set, è possibile immaginarsi al volante e sentire il rombo del motore che ti porta su una strada aperta“.

Il set Lego Camaro Z28 sarà disponibile dal 1° agosto nei negozi Lego di tutto il mondo e sul sito web di Lego al prezzo consigliato di 169,99 euro.

Nuovo set Lego su Camaro Z28 – Le immagini