Home » Barche » La Stella Del Sud brilla sul mare come il diamante di Cartier

La Stella Del Sud brilla sul mare come il diamante di Cartier

L’ultimo concept di superyacht firmato Gabriele Teruzzi intende brillare come un diamante in alto mare. Lungo 110 metri, è stato chiamato Stella Del Sud e proprio come l’omonima pietra da 128 carati di Cartier è progettato per brillare. Per questo, gli esterni dello yacht sono ricchi di vetrate posizionate per riflettere la luce. Il risultato è senz’altro impressionante, diverso ma paragonabile a quello di una altro concept di superyacht come lo Zion.

Un altro punto forte è il motivo in stile Art Déco posizionato al centro della nave, anch’esso un omaggio alla Stella Del Sud di Cartier. Il raro diamante venne scoperto nel 1853 e venduto alla famosa gioielleria nel 2002. Il suo attuale valore stimato è di circa 94 milioni di dollari.

Naturalmente i dettagli scintillanti non si limitano agli esterni. I sontuosi interni si sviluppano intorno al salone principale a doppia altezza, ispirato a un moderno attico. Sfoggia pannelli disegnati a mano e specchi alle pareti che insieme aggiungono una buona quantità di glamour. Sul ponte principale ci sono 8 cabine VIP dotate di terrazze e un salotto con pianoforte.

Raggiungibile attraverso un scala a chiocciola, il ponte superiore è dotato di una sala pranzo e di un altro salone. Invece il ponte di coperta è dedicato alla suite armatoriale: è dotata di due bagni, cabina armadio, ufficio personale e un acquario sul soffitto.

Il ponte inferiore è occupato interamente dall’area benessere con una palestra, una sauna, una stanza per i massaggi e una zona beauty. C’è anche uno spazio chiamato Aqua Room che ospita un bar, una vasca idromassaggio e lettini relax. Accanto a questa zona si trovano gli alloggi per l’equipaggio e un enorme garage per i tender. C’è pure un cinema situato nella sentina.

Non bisogna sottovalutare i ponti all’aperto. La beach area è disposta su due livelli e si estende per oltre 3.000 metri quadrati: si ispira alla Reggia di Caserta e ha una piscina con tanto di cascata al centro. Per non essere da meno, l’ampio prendisole sfoggia una vasca idromassaggio a sfioro e un salone a prua, insieme a una zona pranzo all’aperto a poppa. Il ponte di prua è anche dotato di un eliporto, un salotto privato e un’altra piscina.

Stella Del Sud – Le foto