Home » News e novità auto » Il RISE 4×2-950 è un camper da playboy ispirato all’offroad

Il RISE 4×2-950 è un camper da playboy ispirato all’offroad

Se pensate che il Concorde Cruiser Atego da 400.000 euro non sia abbastanza esclusivo per voi, abbiamo buone notizie. Infatti l’azienda tedesca Stone Offroad Design (SOD) con il RISE 4×2-950 ha portato questo camper basato sul Mercedes Atego a un livello successivo per lusso e unicità. Se infatti Concorde trasforma il camion tedesco in uno spazioso motorhome, SOD lo riempie con materiali che si potrebbero trovare nell’attico di Hugh Hefner.

Le pareti e i pavimenti degli interni del RISE 4×2-950 sono ricoperti da gres porcellanato effetto marmo. Le finiture lucide di queste superfici sono i contrasto con l’arredamento in legno nero, così come al nero delle sedute, del letto e del soffitto. Gli accenti di colore sono dati dal rame che caratterizza gran parte degli accessori, dall’illuminazione ai rubinetti.

Ma la parte più singolare del camper è la zona lounge sul tetto. Si tratta di una vera e propria terrazza che permette di avere uno spazio dove stare insieme e magari rilassarsi all’aperto guardando le stelle. Senza, tra l’altro, temere il freddo, visto che la zona è riscaldata.

Nonostante il nome dell’azienda, non sembra che il RISE 4×2-950 abbia le capacità per portare i suoi occupanti in un percorso fuoristrada molto più difficile di una normale strada sterrata. I 299 CV di potenza del 6 cilindri diesel vengono infatti inviati alle sole ruote posteriori. Gli unici dettagli da offroad sono un differenziale a slittamento limitato e gli pneumatici da fuoristrada. Ma la sua tinta mimetica e le protezioni sui fari fanno comunque molta scena!

Può anche portare, in un rimorchio apposito, fino a 3.000 kg di carico, quindi non dovrete preoccuparvi su dove lasciare la vostra supercar. Il costo? Anche quello decisamente esclusivo: si parte da 688.000 euro.

SOD RISE 4×2-950 – Le foto