Home » News e novità auto » Il Mercedes Vario di Sfinx è pronto alla stagione invernale

Il Mercedes Vario di Sfinx è pronto alla stagione invernale

L’estate volge al termine e forse è arrivato il momento di pensare all’inverno. Quindi bisogna riporre in cantina le tavole da surf e mettere la sciolina a quelle da snowboard. E per questo bisogna avere i giusti mezzi. Qualcosa come il Vario di Sfinx potrebbe decisamente fare al caso vostro. Parliamo della camperizzazione di un Mercedes Vario realizzata dall’azienda rumena.

Vi togliamo subito il pensiero: il Vario che vedete in queste immagini non è qualcosa che potrete acquistare. Infatti Sfinx crea solo veicoli unici sulla base delle richieste dei clienti. Se però avete necessità particolari potete rivolgevi a loro: visto il loro portfolio di personalizzazioni che va dall’Ape Piaggio a grandi motorhome è probabile che saranno in grado di accontentarvi.

La parte anteriore del furgone Mercedes è stata dotata di un verricello. Sopra la cabina si trova un’enorme barra luminosa a LED, mentre sul lato è possibile creare uno spazio esterno coperto grazie a una tenda da sole. L’illuminazione nella parte posteriore testimonia che questo veicolo è stato pensato per affrontare il buio della notte.

Passando agli interni, troviamo un ambiente spazioso e minimalista, equipaggiati con qualsiasi cosa necessaria su un camper. Sembra che il proprietario di questo veicolo sia piuttosto sportivo: non solo ci sono una coppia di snowboard sistemati su appostiti supporti sulle pareti, ma al di sotto del letto doppio posteriore si trova il garage per una e-bike.

Una cosa che certamente non manca è lo spazio di stivaggio. Dei pensili sono disposti su tutto il perimetro al di sopra del letto e anche al di sotto di esso ci sono dei cassetti. L’illuminazione a LED è perfettamente integrata all’ambiente e non disturba gli occhi. Manca solo una cosa: il bagno.

Mercedes Vario by Sfinx – Le foto