Home » News e novità auto » ŠKODA pubblica i primi sketch del design esterno della VISION 7S

ŠKODA pubblica i primi sketch del design esterno della VISION 7S

ŠKODA ha appena pubblicato i primi sketch esterni della concept car VISION 7S, con cui rivela ulteriori dettagli del suo nuovo linguaggio stilistico. I disegni forniscono un’anteprima della carrozzeria del modello, lasciando intendere che si tratta di un potente SUV caratterizzato da un frontale di grande impatto con fari a forma di “T”.

Gli sketch della concept car completamente elettrica ŠKODA VISION 7S raffigurano in particolare un frontale di nuova concezione, con griglia più larga e piatta, scura e chiusa. I fari anteriori, riposizionati verso il bordo del veicolo, sono disposti in due file sovrapposte, mentre la striscia di luci diurne ben definita che li sovrasta si estende lateralmente nei parafanghi pronunciati, allungando il gruppo ottico a formare una “T”.

Il cofano, dal profilo deciso, richiama la nota linea ŠKODA. Il paraurti, completamente ridisegnato, presenta sette prese d’aria disposte verticalmente, con quella centrale che sfoggia un inserto in colore arancione. La zona inferiore della grembiulatura è dotata di una protezione antincastro in alluminio. Le grandi ruote ottimizzate dal punto di vista aerodinamico sottolineano l’aspetto potente del VISION 7S. La vista laterale è definita da superfici chiare e da una linea del tetto dolcemente inclinata verso il posteriore.

Ricordiamo che il SUV elettrico a 7 posti rappresenta in qualche modo la trasposizione 100% EV di Kodiaq. Pertanto si pone ai vertici della gamma. Chissà quando arriverà invece un SUV compatto, come è l’attuale Skoda Karoq, nel formato elettrico…