Home » Moto News » Bymycar presenta la versione Bestiale della K 1600

Bymycar presenta la versione Bestiale della K 1600

Nel 2009, ancora prima della K 1600 GT e della K 1600 GTL, BMW aveva già presentato la Concept 6, una spettacolare roadster a sei cilindri. Sebbene la serie K 1600 sia stata ampliata nel frattempo con diverse tourer e bagger di lusso, dalla B alla Grand America, manca alla gamma ancora una K 1600 R.

Ad ogni modo, come era prevedibile, ci sono già state alcune incursioni isolate nella direzione delle roadster, sia da parte di privati che di meccanici professionisti. L’ultima K 1600 R arriva ad esempio dalla Francia, con il concessionario francese Bymycar che ha ricevuto come designazione aggiuntiva la Bestiale.

Per arrivare al risultato desiderato, il team dell’officina francese ha snellito in modo consistente una K 1600 GT: il posteriore è stato radicalmente accorciato, si è rinunciato alla sella del passeggero, alle borse e al bauletto. Nella parte anteriore, la carenatura non è stata completamente rimossa, ma è stata comunque notevolmente ridotta, aperta nella parte inferiore e ridisegnata. Tra la carenatura laterale e il parabrezza, c’è un filtro dell’aria che fa capolino a sinistra e a destra. Con una resistenza leggermente inferiore a ciascuno dei filtri dell’aria e alla marmitta piuttosto ridotta che termina sotto le pedane, la potenza di picco passa da 160 a circa 170 CV. A fronte di tutto ciò, la R dovrebbe pesare “solo” 240 chilogrammi.

Per quanto infine concerne il prezzo, la BMW Bestiale di Bymycar costa 65.000 euro, incluso l’elaborato rivestimento rosso scuro del telaio e la guida della ruota anteriore Duolever, nonché la conversione delle ruote ai classici raggi a filo.

Bymycar Bestiale – Le foto