Home » Moto News » Il Caviar Thunderball è un monopattino elettrico che costa più di un’auto

Il Caviar Thunderball è un monopattino elettrico che costa più di un’auto

Caviar è un noto customizzatore di gadget di lusso. La sua carriera è iniziata qualche anno fa sugli iPhone ma, con il tempo, si è gradualmente evoluta fino a progettare serie in edizione limitata e pezzi unici per i più facoltosi: dalle console per videogiochi placcate d’oro, agli iPhone con custodie che integrano fossili di dinosauro, fino alle automobili, non c’è molto che Caviar non possa personalizzare.

In ordine di tempo, l’ultimo arrivato è un monopattino elettrico placcato in oro, chiamato Thunderball.

Una personalizzazione dorata

Il Thunderball è un veicolo basato sul Dualtron X2 di Minimotors, che sarà presentato in autunno e che è già considerato uno degli e-scooter più potenti sul mercato. Il Dualtron X2, a sua volta versione aggiornata del Dualtron X uscito nel 2021, è un monopattino elettrico pieghevole con durata e prestazioni tipiche delle moto. Pesante, ingombrante e performante, può essere usato sulle strade cittadine così come offroad.

Il Dualtron X2, almeno nella versione non dorata, viene offerto con due opzioni di batteria, con un’autonomia massima stimata di 150 km e 160 km. Ebbene, il Thunderball di Caviar è un aggiornamento della prima delle due versioni, con potenza che proviene da un doppio motore con un picco di 8.300 W, che consente di raggiungere una velocità massima di 100 km/h. Le sospensioni idrauliche anteriori e posteriori, la frenata a disco idraulica (NUTT) e l’assistenza elettrica, oltre a una solida base, assicurano una guida fluida e confortevole, indipendentemente dal terreno o dalle condizioni di guida.

Il Dualtron X2 pesa da solo 66 kg e ha un carico utile massimo di 150 kg. Per compensare il peso, è pieghevole per essere riposto facilmente, ma non si può pensare di portarlo sui mezzi pubblici. A seconda dell’opzione della batteria, il Dualtron X2 viene venduto rispettivamente a 5.990 e 6.690 euro.

Costa più di un’auto

Il Thunderball, il cui debutto è previsto per il 1° ottobre 2022, avrà invece un prezzo di vendita al pubblico a partire da poco meno di 50.000 euro, ma poiché Caviar offrirà ulteriori personalizzazioni su ogni unità, non è certo difficile pensare che il costo tenderà a salire enormemente.

L’annuncio di vendita non contiene informazioni specifiche, ma si dice che ogni unità richiederà un tempo di produzione di due mesi a causa delle dimensioni e del livello di difficoltà della personalizzazione. Come bonus, Caviar offre un iPhone 14 in omaggio con ogni monopattino venduto… Attenzione però, perché per quanto abbiate la possibilità di spendere sulle strade italiane questo monopattino è assolutamente illegale!