Home » News e novità auto » Frankia trasforma la serie Neo in Motorhome e diventa MI 7

Frankia trasforma la serie Neo in Motorhome e diventa MI 7

Frankia amplia la sua serie Neo e dai modelli semi-integrali passa alle varianti motorhome. Battezzata Neo MI 7, la gamma prende forma a partire dal Mercedes Sprinter e si compone di due modelli, entrambi a doppio pavimento. Il primo (BD) è lungo 6,88 m. È dotato di un letto trasversale in coda. Il secondo (GDK) è lungo 7,04 m e dispone di due letti singoli gemelli. Soluzione quest’ultima sempre più ricercata quando si tratta di veicoli ricreativi. Entrambe le planimetrie corrispondono essenzialmente a quelle delle versioni semi-integrali. E sono pure larghi 2,24 metri come quest’ultime.

I due motorhome, al di là delle dimensioni e della tipologia di letto nella porzione posteriore, differiscono anche nella dinette. Il modello GDK può ospitare quattro persone, mentre il soggiorno dell’MI 7 BD, con la sua panca a L può arrivare sino a 5 perzone.

Per il resto le specifiche sono le stesse. La cucina a destra beneficia di un ampio piano di lavoro sotto il quale è integrato il frigorifero (ecco una guida sulle diverse tipologie). Mentre il bagno componibile annovera lavabo e wc che si ripiega nella parete per liberare volume e creare un’ampia doccia. Le versioni motorhome di Frankia Neo MI 7 sono fornite di serie senza una porta della cabina (disponibile come optional).

L’unico accesso è quindi dalla porta principale. Si dice che i vantaggi siano meno peso, migliore isolamento e più spazio per i vani portaoggetti. Il telaio ribassato AL-KO, invece, è di serie, così come il doppio pavimento riscaldato, i sedili della cabina Aguti, i fari a LED e un diesel da 150 CV. I prezzi ufficiali non sono ancora stati comunicati, ma il nuovo Neo dovrebbe partire poco sotto i 100.000 euro.