Home » News e novità auto » Brabus trasforma la Classe G in pick up con la P 900 Rocket Edition

Brabus trasforma la Classe G in pick up con la P 900 Rocket Edition

Brabus ci ha abituato a interventi molto particolari sulla Classe G di Mercedes. L’ultimo oggetto delle sue attenzioni è la Mercedes-AMG G63, che il tuner tedesco ha trasformato da SUV a pick up, prima di andare a metter mano sul motore e sul design. Il risultato è la Brabus P 900 Rocket Edition.

Per prima il motore V8 è stato portato a 4,5 litri, aumentando la cilindrata originale di 4,0 litri. Brabus ha ottenuto questo risultato aumentando l’alesaggio e la corsa del motore e installando nuovi pistoni forgiati e un albero motore personalizzato ricavato dal pieno.

Tra le altre novità, Brabus ha anche aggiornato i turbocompressori, aumentando la pressione di sovralimentazione e ricalibrando il software di gestione del motore. L’azienda ha aggiunto nuove mappe per l’iniezione, l’accensione e il controllo della pressione di sovralimentazione. Il veicolo eroga dunque 900 CV (662 kW), 315 CV in più rispetto al SUV di serie. Il motore eroga una coppia di 1.250 Nm, ma Brabus la limita a 1.050 Nm.

L’azienda ha anche fissato la velocità massima a 280 km/h. Il peso del veicolo è di 2.720 chilogrammi, ma il potente propulsore è in grado di far accelerare il mezzo a 100 km/h da fermo in soli 3,7 secondi.

La Brabus P 900 Rocket Edition dispone di un telaio del cassone in acciaio con sponde in carbonio. È anche dotato di un kit widebody che ne estende la larghezza di 100 millimetri. Dal punto di vista estetico, il costruttore aggiunge uno spoiler anteriore integrato, un cofano, parafanghi anteriori e posteriori, un diffusore posteriore, un’ala sul tetto e altre modifiche stilistiche. I cerchi Brabus Monoblock Z Platinum Edition da 24” completano l’aggiornamento.

Infine, il tuner ha verniciato questo esemplare in Rocket Grey, anche se i clienti possono ordinare i loro esemplari in qualsiasi colore. Il grigio contrasta con gli interni in pelle nera con accenti rossi. Il rosso è presente anche sulle griglie degli altoparlanti, sulle bocchette di ventilazione e sugli interruttori. In tutto l’abitacolo sono presenti finiture in carbonio.

Brabus ha affermato che produrrà solo 10 di questi pick-up P 900 Rocket Edition, il cui prezzo di partenza è fissato in 649.638 euro, a cui bisogna aggiungere l’IVA.

Brabus P 900 Rocket Edition – Le immagini