Home » News e novità auto » Alpha Motors Wolf+ pick-up che unisce l’elettrico con il gusto retro

Alpha Motors Wolf+ pick-up che unisce l’elettrico con il gusto retro

Alpha Motors ha presentato ufficialmente la seconda versione del pick-up elettrico Wolf+, nonostante non sia ancora iniziata la produzione del primo modello. L’Alpha Wolf+ presenta alcuni cambiamenti degni di nota: estensione della cabina (che consente ben quattro posti a sedere contro i due precedenti), aumento delle prestazioni e della capacità di traino.

Costruito per l’avventura

Secondo fonti ufficiali, il Wolf+ sarà disponibile nelle due versioni con singolo motore a trazione posteriore o con doppio motore a trazione integrale. La presenza di batterie elettriche da 75 a 84 kWh consente il raggiungimento di un’autonomia massima di 442 km.

Il pick-up avrà anche delle dimensioni leggermente superiori rispetto al primo modello proposto, acquistando preziosi centimetri in altezza, larghezza e lunghezza. Ad aumentare sensibilmente è anche la velocità: sarà in grado di fare 0-60 mph in 5,9 secondi contro i 6,2 secondi del modello Wolf standard. In questa seconda versione l’attenzione della Alpha Motors si è incentrata sulla capacità di traino del veicolo che passa da 1360 kg a 3050 kg. Lo spazio di carico mantiene costante la lunghezza complessiva ma grazie a 5,8 cm di profondità aggiuntivi offrirà uno spazio di carico di 1132 litri (prima erano 977).

Numerosi Accessori

Dalle prime immagini sembra che il Wolf+ sia dotato di una serie di accessori, come portapacchi, estensore del tetto e tende pieghevoli. Nonostante questo il design rimane pressoché invariato, ricordando alcuni modelli di pick-up lanciati negli anni ’70 da diverse aziende automobilistiche.

Allo stesso tempo Alpha Motors ha deciso di mostrare anche il coupé Ace e Jax, una versione molto simile ad un SUV. Il prezzo partirà da 40.000 $ contro i 36.000 $ del precedente modello.

Galleria Immagini Alpha Wolf+