Home » Camper e Roulotte » Eco Campers presenta due allestimenti Reimo su base VW Caddy

Eco Campers presenta due allestimenti Reimo su base VW Caddy

Eco Campers propone due soluzioni di camperizzazione su base Volkswagen Caddy davvero interessanti che possono soddisfare chi non vuole scegliere tra un’auto vettura e un camper: un multispazio può essere la soluzione ideale per unire le due tipologie di veicoli. Nei 4,85 metri di lunghezza del Caddy Maxi infatti, con Reimo Caddy Camp 2 e Reimo Caddy Weekender 2 l’allestitore francese riesce a includere tutto ciò di cui c’è bisogno (o quasi) per un weekend per 3 persone.

Eco Campers Reimo Caddy Camp 2

Il Reimo Caddy Camp 2 è il modello più completo ed è omologato per 5 posti. Si nota subito il tetto a soffietto, che offre una buona altezza interna e consente di avere luce all’interno della cabina. Inoltre è anche in grado di ospitare una persona per la notte, grazie a un letto da 192 x 100 cm. La dotazione per la notte è completata da una panca trasformabile in una cuccetta doppia di 195 x 96/132 cm.

Sul lato c’è un mobile cucina con tutto il necessario per le uscite en plein air: lavello, fornello a gas, serbatoio dell’acqua, doccia esterna, vani di stivaggio e frigorifero a compressore da 39 litri.

Eco Campers Reimo Caddy Weekender 2

Il Reimo Caddy Weekender 2 è la seconda variante, leggermente diversa, ma anch’essa con 5 posti viaggio e tetto a soffietto per un posto letto. Si distingue per la panca trasformabile, che offre un letto matrimoniale di dimensioni più generose, di 195 x 116/132 cm.

Abbiamo anche una maggiore modularità, grazie a sedili a scomparsa per poter trasportare delle biciclette e un mobile basso della cucina su cui è presente un cuscino che, una volta tolto, permette di accedere al frigorifero. Un cassetto scorrevole permette di cucinare all’aperto. L’elemento centrale può essere trasformato in un tavolo per pranzare all’interno.

Prezzi e optional

In termini di prezzi, il Caddy Camp 2 parte da 54.500 euro, mentre il Caddy Weekender 2 apre il listino da 52.500 euro. Oltre alla motorizzazione benzina TSI da 114 CV sono disponbili anche motori diesel da 102 e 122 CV.

Inoltre troviamo tutti gli optional disponibili sul Volkswagen Caddy come il cambio automatico DSG a 7 rapporti, vernice metallizzata, specchietti ribaltabili, aria condizionata bizona, il sistema di infotainment Volkswagen, il Digital Cockpit, cerchi in lega, o cassetti sotto i sedili anteriori. Specifici per la camperizzazione sono invece optional come riscaldamento, wc chimico compatto, tendalini, batteria da 60 Ah e le personalizzazioni dei colori di mobili e pavimento.

Eco Campers Reimo Caddy – Le foto