Home » News e novità auto » Nuova Škoda Fabia primi bozzetti ufficiali mostrano il futuro design

Nuova Škoda Fabia primi bozzetti ufficiali mostrano il futuro design

La quarta generazione della Škoda Fabia è in lavorazione e la casa automobilistica ceca del gruppo Volkswagen sta cominciando a mostrarne i primi dettagli. Dalle prime conferme date da Škoda la nuova Fabia sarà una vettura più grande rispetto alla generazione precedente. La presentazione ufficiale arriverà a maggio nel frattempo sono stati rilasciati questi bozzetti che mostrano lo stile della nuova Fabia.

Škoda Fabia piattaforma Volkswagen

L‘utilizzo della piattaforma MQB-A0 del gruppo VW permetterà nuove proporzioni con l’obbiettivo di garantire più spazio a passeggeri e bagagli. Più lunga di 111 millimetri e larga di 48 millimetri amplierà anche le dimensioni del bagagliaio con 50 litri in più.

La calandra risulterà dunque più ampia e la nuova Fabia avrà anche ruote con un diametro maggiore. Si rinnova anche il gruppo ottico con tecnologia Full-LED con le luci di marcia diurna con una forma ad “L”. Le luci posteriore avranno invece una forma allungata e saranno anche quelle disponibili in Full-LED.

Verrà ottimizzato anche il coefficiente aerodinamico grazie a nuovi specchietti esterni e ad un nuovo spoiler posteriore allungato con alette laterali. Ci saranno anche prese d’aria ottimizzate elettronicamente presenti nella presa d’aria del paraurti inferiore.

La seconda Škoda più venduta dietro all’Octavia

La Fabia è una storia di successo per Škoda. La prima generazione della vettura lanciata nel 2000 ha venduto 1,79 milioni di vetture. E le altra due generazione arrivate sul mercato rispettivamente nel 2007 e nel 2014 hanno portato alla produzione di oltre 4,7 milioni di Škoda Fabia. Solo la Škoda Octavia è riuscita a fare meglio.

Galleria Nuova Škoda Fabia