Home » News e novità auto » Kimera EVO37, il restomod celebrativo della Lancia 037

Kimera EVO37, il restomod celebrativo della Lancia 037

Kimera EVO37

Ve la ricordate la mitica Lancia 037, quella con il motore “compresso” che sfidava le 4×4 tedesche forte della sua “sola” trazione posteriore? Una coupé sportiva d’altri tempi, che ha segnato i primi anni ’80 del magico mondo dei rally. Bene, indipendentemente dalla risposta, oggi potrebbe tornare.

Kimera Automobili, arriva la EVO37

Non ci sono dettagli di alcun genere, pertanto dovete accontentarvi delle poche immagini disponibili, che di fatto mostrano solo qualche particolare. Dettagli sufficienti a mostrare una vettura che di fatto sembrerebbe fedele alle linee della passata Lancia 037. Ovvero una coupé due posti con motore in posizione posteriore centrale, dai lineamenti molto pronunciati.

Di fatto la nuova Kimera EVO37 potrebbe essere la trasposizione moderna di 037 come la Delta Futurista lo è stata recentemente per il “Deltone”. Una sorta di restomod d’autore, pensato per mantenere viva la tradizione di un modello e di un marchio che sono la bandiera (passata) dei rally.

Proprio per citare Kimera Automobili, la EVO37 è “un’automobile che unisce lo stile, il sapore ed il fascino di una leggendaria macchina da corsa degli anni ’80, con le caratteristiche di una vettura moderna in termini di avanguardia tecnica, prestazioni e piacere di guida. È l’auto che i più grandi campioni dei Rally hanno amato più di tutte e che, in questa ri-edizione solamente pochissimi privilegiati, appassionati, collezionisti di tutto il mondo potranno guidare. È il frutto di un rispetto profondo ed un amore viscerale per qualcosa che non c’è più e che si ricorda con piacere, affetto e nostalgia. Qualcosa che ci piacerebbe tanto rivedere e ritrovare, di nuovo, oggi”. Non ci resta che attendere il prossimo 22 di maggio, giorno in cui sarà ufficialmente svelata.

Kimera EVO37 immagini