Home » Barche » Il superyacht Cantharus ha una sala sottomarina con una vista impagabile

Il superyacht Cantharus ha una sala sottomarina con una vista impagabile

Cantharus è il concept di un nuovo superyacht firmato dal designer americano Darin Osborne, con una caratteristica prevalente: la disponibilità di uno spazio scenico sottomarino che può offrire a tutti i naviganti una vista impareggiabile su ciò che accade sotto il livello del mare.

Lo yacht designer, originario della Florida, ha dunque progettato il superyacht partendo… dal basso: la sala sotterranea è stata infatti la prima a essere realizzata ed è probabilmente la più grande attrazione dell’imbarcazione. Con i suoi 180 gradi di visuale panoramica, può immergere gli ospiti nel mondo sottomarino: anche se è attualmente allestita come ufficio, Osborne dichiara che, su richiesta, può essere trasformata in una suite per l’armatore.

La lounge subacquea è un luogo in cui essere circondati dall’acqua e dalla bellezza“, ha dichiarato Osborne in un comunicato stampa, aggiungendo che questo spazio offre la giusta “serenità” durante gli spostamenti.

Passando poi al di sopra della linea di galleggiamento, Cantharus è contraddistinto da uno scafo slanciato, con linee nette e ampie vetrate. Il luminoso ponte principale ospita uno spazio aperto per la ristorazione e l’intrattenimento.

A poppa del ponte principale troviamo invece uno spazio progettato per la convivialità all’aperto, con un palco che può apparentemente fungere da vasca idromassaggio. Si trova anche un bar, una cabina per DJ e una grande TV a scomparsa per le serate di cinema all’aperto. Il ponte inferiore, invece, offre aree di soggiorno aggiuntive e la cabina principale.

Ancora più su, il Cantharus vanta un generoso ponte superiore dove si può prendere il sole, e una timoneria super panoramica, dotata di un lucernario.

Superyacht Cantharus – Le foto