Home » Camper e Roulotte » Thor Tellaro è il van perfetto per chi cerca spazio alternativo

Thor Tellaro è il van perfetto per chi cerca spazio alternativo

Thor Motor Coach ha presentato la nuova linea di camper Tellaro, in grado di offrire ai viaggiatori tutto ciò di cui hanno bisogno per un fine settimana all’aria aperta, in condizioni di pieno comfort. E sebbene non sia un prodotto disponibile sul nostro mercato, il raffronto con il Nordamerica è sempre fonte d’ispirazione.

Il nuovo arrivato Thor Tellaro 2023 è costruito su telaio per furgoni finestrati RAM ProMaster 3500 XT e, sotto il cofano, monta un motore V6 Pentastar da 3,6 litri che eroga 276 CV e 339 Nm di coppia.

Disponibile in quattro versioni (20A, 20J, 20K e 20L), ogni modello presenta caratteristiche di design uniche e, altresì, alcune somiglianze. Ad esempio, tutte le versioni sono dotate di un bagno e di un’area sociale multiuso. Inoltre, tutte le versioni misurano 6,4 metri di lunghezza e 2,1 metri di larghezza, confermando la peculiarità di n camper ricco di servizi, ma compatto.

In tale ambito, rammentiamo come il camper abbia spazio a sufficienza per due persone, e come i modelli 20A e 20J dispongano anche di un tetto a scomparsa opzionale con lucernario che offre un ulteriore spazio per il riposo. Per il resto, il 20A ha un piccolo spazio di lavoro/zona pranzo, una cucina e una zona letto.

L’area di lavoro/zona pranzo ha un layout piuttosto semplice: dispone infatti di un tavolo girevole e di comodi posti a sedere per due persone. La cucina è dotata di tutto il necessario, compreso un piano cottura a due fuochi a propano, un microonde e un piccolo frigorifero. La 20A dispone anche di una dinette sul retro che può essere trasformata in una camera da letto con un letto king size.

Il 20J ha un layout similare, ma dispone di un sistema di divani letto nella parte posteriore. Il 20K e il 20L sono invece disponibili con configurazioni leggermente diverse, con il bagno posizionato nella parte posteriore del camper. All’interno del 20K, si nota inoltre un divano letto espandibile posizionato proprio di fronte all’ingresso. Sono infine presenti anche un tavolo rimovibile e un C-top ribaltabile che può essere utilizzato sia all’interno che all’esterno.

Per quanto concerne il modello 20L, troviamo la cucina posizionata nella parte anteriore (include però gli stessi elettrodomestici degli altri modelli). La differenza principale è che questo modello ha un soggiorno che si trasforma in una zona notte con due letti singoli.

Thor Tellaro 2023 – Le foto