Home » News e novità auto » Dartz festeggia i 10 anni de Il dittatore con dieci nuove Prombron

Dartz festeggia i 10 anni de Il dittatore con dieci nuove Prombron

Con l’improbabile nome di Dartz Prombron The Dictactor Aladeen Edition MMXXII, Dartz sta celebrando il decennale dall’uscita del film Il dittatore, di cui Sacha Baron Cohen aveva curato soggetto, sceneggiatura e recitazione del protagonista, rispolverando la Dartz Prombon color oro guidata dal personaggio.

Per festeggiare questo avvenimento Dartz ha dunque confermato l’intenzione di realizzare dieci edizioni speciali del veicolo, che vanno ad aggiungersi alle sette repliche già prodotte e basate sull’Hummer H2. Questa volta, però, sotto il cofano si cela una Mercedes-Maybach GLS con il suo motore V8 biturbo da 4,0 litri, che Dartz ha portato a una potenza di 801 CV e 1000 Nm di coppia.

Il veicolo, prosegue il produttore lettone, costa 750.000 euro per la versione normale, mentre la versione blindata, in grado di resistere al fuoco delle mitragliatrici e – opzionalmente – a granate e mine, costa invece un milione di euro.

Come se quanto sopra non fosse sufficiente, Dartz ha un’altra irresistibile opzione per gli acquirenti più facoltosi: la possibilità di dotare il corpo del Prombron di uno strato d’oro…