Home » Barche » Benetti presenta il nuovo 50 metri Iryna B.Now

Benetti presenta il nuovo 50 metri Iryna B.Now

Benetti (di cui abbiamo recentemente parlato per il suo Project Oro) ha ufficialmente presentato il nuovissimo Iryna B.Now da 50 metri, il primo di una famiglia che sarà composta anche da modelli di 60, 67 e 72 metri, con la firma dello studio inglese RWD, che attraverso il lavoro svolto sullo yacht è riuscito a valorizzare l’apertura degli spazi con una soluzione di continuità nei ponti.

La gestione degli spazi

Per quanto concerne i principali elementi distintivi, troviamo un design esterno caratterizzato da uno scafo in acciaio e alluminio che segue il profilo filante delle ampie finestrature e che unisce con armonia i quattro ponti. La carena è stata progettata dallo studio PLANA in collaborazionecon il DipartimentoRicerca e Sviluppo di Azimut|Benetti, e si contraddistingue per linee imponenti ma slanciate e sportive.

Passando alla gestione degli spazi a bordo, prevale la scelta di creare soluzioni di continuità tra interni ed esterni grazie alle ampie terrazze di poppa che valorizzano il contatto con il mare.

Lower Deck

In particolare, a poppa troviamo una beach area da 30 metri quadrati a cui si accede attraverso un portellone ad ala di gabbiano a dritta e dalla scala del Main Deck. Si ottiene così il possesso di una terrazza a filo d’acqua arricchita da:

  • piscina a vetrate trasparenti e giochi di luce
  • sauna
  • area di servizio completa di doccia
  • zona relax en plein air.

A centro nave troviamo 4 cabine guest, separate dalla zona di prua dedicata all’equipaggio.

Main Deck

Il MainDeck dispone di un’ampia zona living a poppa e di un salone full lounge che esalta la continuità in & out. Sulla prua abbiamo la suite armatoriale con balcone privato, oltre a una dressing room e un’area luggage. A prua del Main Deck si trova anche il garage che può ospitare un tender da 6,25 metri, un jet ski, un rescue boat e quattro seabob.

Upper Deck

Nell’Upper Deck troviamo delle zone relax, prendisole a poppa e area dining esterna convertibile in sala multimediale. Si accede poi al salone interno e alla Gym Rum, mentre con ingresso separato si trovano ship office e timoneria.

Sun Duck

Ampio e personalizzabile, il Sun Deck ospita una zona dining con area multimediale, un’area relax e un bar con bancone nella zona di prua da cui godere in completa privacy di una vista suggestiva sul mare. 

I materiali

Passando infine agli interni, abbonda l’uso di legni pregiati color seta a contrasto con le tonalità scure del rovere smoked. Tra gli altri materiali di qualità impiegati notiamo anche la pelle color avorio conciata attraverso processi naturali per rivestire i cielini. I recessi sono invece trattati con foglia palladio, il più prezioso tra i metalli appartenenti alla famiglia del platino. Ad aggiungere prestigiosità allo yacht la presenza di diverse opere d’arte fornite dall’armatore a tema nautico, tra cui pregiate carte geografiche.