Home » Camper e Roulotte » La Truma Combi D si aggiorna e diventa più leggera

La Truma Combi D si aggiorna e diventa più leggera

Come noto al pubblico di camperisti, la Truma Combi D (non quella della foto) ha un duplice scopo: fornisce sia acqua calda che riscaldamento. È in arrivo una nuova versione più leggera ed efficiente. Il modello, particolarmente apprezzato nel mondo dei van dato il funzionamento a carburante che significa poter non dotarsi di pesanti e ingombranti bombole di gas, è disponibile in diverse versioni.

Ci sono la D 4 e la D 6 (che differiscono per la potenza), e la D4E e D6E, il cui funzionamento ibrido permette di beneficiare dei vantaggi dell’alimentazione elettrica, quando disponibile. La nuova versione di Truma D diventa più leggera di circa 3 kg (3,4 kg per la versione Combi DE, che è dotata di una resistenza elettrica aggiuntiva).

Per quanto riguarda le prestazioni, la Combi D guadagna anche in velocità. È quindi il 25% più veloce (nella sua versione ibrida da 6900 W, Combi D6E). Possiede inoltre un sensore di pressione, che migliora la miscela aria-diesel a seconda dell’altitudine. In questo modo il kit di altitudine non sarà più necessario anche in quota (fino a 3000 m indica il produttore). La Truma Combi D è comandata dal Truma iNet X System e ora può essere azionata con il controllo CP Plus che può essere regolato a distanza.