Home » News e novità auto » Lamborghini Squadra Corse prima anteprima della sua nuova creazione

Lamborghini Squadra Corse prima anteprima della sua nuova creazione

Solo un teaser per il momento ma sembra che Lamborghini Squadra Corse stia preparando veramente qualcosa di speciale. L’ultima creazione sembra avere come base la Lamborghini Huracan EVO ma nel video si possono intravedere diverse modifiche al telaio che la definiscono come un auto pronta per le corse.

Il suono del V10 Lamborghini è inconfondibile e una presa d’aria nella parte superiore della vettura aiuterà a dirigere l’aria verso il vano motore. Il video mostra anche nuove luci a LED nel posteriore oltre ad un enorme diffusore e ad una alettone.

GT3 o Trofeo Lamborghini

Lamborghini utilizza già l’Huracan nel campionato GT3 dove ha anche vinto il titolo a squadre con il team Barwell Motorsport la passata stagione. Essendo un campionato aperto a diverse case automobilistiche ci sono però delle restrizioni da rispettare per quanto riguarda le vetture da mettere in pista.

https://youtu.be/KGf3vTZRWyU

Più probabile che venga utilizzata per il Super Trofeo monomarca di Lamborghini. In questo caso ci sarebbe totale libertà per la Squadra Corse su come sviluppare la vettura per la competizione.

Sempre che si tratti effettivamente di una vettura da competizione. Potrebbe anche trattarsi di un progetto volto a clienti che vogliono provare il brivido in pista durante dei track day Lamborghini. In questo caso questa Lamborghini potrebbe essere anche un esemplare unico o in serie limita.

Bisogna a questo punto solo attende un ulteriore annuncio da parte della casa del “Toro” con maggiori dettagli tecnici e specifiche. Quello che sembra quasi certo è che non si tratterà di una vettura stradale.