Home » Motomondiale » MotoGP Spagna Team PETRONAS, Rossi ottimista sul circuito di Jerez

MotoGP Spagna Team PETRONAS, Rossi ottimista sul circuito di Jerez

Questo fine settimana il PETRONAS Yamaha Sepang Racing Team sarà in azione sul Circuito di Jerez per la MotoGP, in Spagna. E, tra le curve iberiche, Franco Morbidelli spererà di conferma il suo buono stato di forma, mentre Valentino Rossi sarà impegnato nel tentativo di recuperare il deludente esito del GP del Portogallo.

L’ottimismo di Valentino Rossi

Penso che Jerez sia uno dei circuiti del calendario MotoGP che attendo di più ogni anno – ha dichiarato Rossi – perché ho dei bei ricordi. L’anno scorso sono salito sul podio nella seconda gara della stagione – l’AndaluciaGP. Il mio ritmo durante la gara in Portogallo l’ultima volta era abbastanza buono, abbiamo fatto alcuni miglioramenti, quindi andiamo in questo quarto round dell’anno con più ottimismo di prima. Di sicuro, molti piloti saranno forti a Jerez, perché tutti noi conosciamo il circuito molto, molto bene, ma noi faremo del nostro meglio e vedremo cosa possiamo fare per tornare nelle prime posizioni, dove dobbiamo essere”.

Una tappa decisiva per il team

L’impressione è che l’attesa di Rossi e Morbidelli per il prossimo step del Motomondiale sia molto elevata. E non c’è da stupirsi: entrambi si giocano infatti tanto, considerato che Rossi potrà valutare le proprie reali condizioni in una pista che ha già dimostrato di gradire, e che Morbidelli potrà invece giocarsi concrete opportunità di rientrare in partita e credere nel sogno mondiale in questo GP di Spagna.

La pista di Jerez è davvero bella e lì sono stato veloce – ha dichiarato Morbidelli – L’anno scorso ero molto vicino a finire sul podio in entrambe le gare che abbiamo fatto a Jerez, quindi spero che questa volta riusciremo davvero a fare un podio. Quest’anno la competizione è più dura e il livello è più alto, ma farò del mio meglio per rimanere il più vicino possibile ai primi tre e dovremo solo aspettare e vedere se ce la farò.  Siamo pronti a dare il massimo”.