Home » News e novità auto » Mazda MX-5 salvataggio al limite al Nürburgring il video

Mazda MX-5 salvataggio al limite al Nürburgring il video

Il tracciato tedesco è spesso protagonista di episodi ed incidenti da parte di piloti amatoriali. Una delle sue prerogative è proprio di essere aperto al pubblico e questo attrae ovviamente numerosi appassionati che si vogliono cimentare nell’inferno verde.

The Green Hell il Nordschleife

Il nome “The Green Hell” è dovuto alla particolare difficoltà tecnica del circuito oltre alla sua lunghezza di oltre 22 kilometri che si snoda nelle foreste dell’altopiano dell’Eifel. I giorni in cui è aperto al pubblico ospita piloti di abilità diverse e si possono vedere in pista vetture di tutti i giorni a fianco di auto sportive.

Il video del quasi incidente

Per fortuna in questo caso il pilota coinvolto conosceva la pista ed ha avuto i riflessi pronti per evitare il peggio. La sua Mazda MX-5 prima è uscita di pista a causa della presenza di olio sul tracciato. Poi nel giro successivo c’è stato quasi un un’impatto con una BMW ferma in pista.

Devo essere onesto. Queste situazioni capitano, ma non mi è successo spesso considerato i centinaia di giri che ho fatto, perché di solito la bandiera gialla esce abbastanza velocemente“, ha commentato Tim Stangier che ha poi postato il video sul suo profilo facebook.

Targetmotori.com
Salvataggio alNürburgring

How to share with just friends.

Posted by Facebook on Friday, December 5, 2014

Il tutto ad evidenziare l’imprevedibilità di girare in pista in queste giornate in cui il tracciato è aperto al pubblico. In entrambi i casi il pilota non aveva nessuna colpa e per fortuna è riuscito a rispondere prontamente e ad evitare un possibile incidente.