Home » Moto News » Droog Moto presenta le nuove Apagón e Horizonte

Droog Moto presenta le nuove Apagón e Horizonte

Droog Moto, azienda fondata da Max ed Erica Droog, è uno dei customizzatori più famosi su motociclette di alta gamma e di bassa produzione: le loro ultime creazioni sono le Hyper Fighters Apagón e Horizonte.

Le Hyper Fighter appartengono alla moderna classe di moto street fighter, superbike spogliate e progettate per ottenere alte prestazioni e un’eccellente maneggevolezza, tipicamente senza carenature aerodinamiche.

Dei due, l’Apagón è una moto nera ispirata alla pista, costruita come modello concept introduttivo. La Horizonte è invece costruita con un’abbondanza di materiali leggeri, privilegiando il rapporto potenza/peso.

Ciò premesso, quando si ordina il proprio modello si potrà scegliere tra la versione sovralimentata che utilizza il motore della Kawasaki ZH2 con una potenza di 210 CV e la versione ad aspirazione naturale che utilizza il motore della Kawasaki Z900 con una potenza di 125 CV. Ogni moto è dotata di un sistema di scarico completo in acciaio inossidabile con silenziatori personalizzati, sistemi di filtraggio dell’aspirazione stampati in 3D, pannelli e inserti della carrozzeria stampati in 3D e telai personalizzati sviluppati in base alle specifiche del cliente.

Sono inoltre dotate di selle in pelle scamosciata personalizzate con il caratteristico motivo delle cuciture Hyper Fighter, illuminazione a LED, possibilità di scegliere tra il manubrio ribassato Droog e il manubrio drag bar Droog e ruote ventilate solide personalizzate.

Il serbatoio del carburante è tagliato a CNC e saldato al laser, le moto utilizzano rotori wave maggiorati e tubi dei freni in treccia, una protezione del radiatore tagliata a CNC, scudi di scarico tagliati a CNC, tappi del serbatoio del carburante e supporti posteriori ricavati dal pieno.

Droog Moto Apagón e Horizonte – Le foto