Home » Camper e Roulotte » Kohola è un nuovo camper su base Sprinter per la vita outdoor

Kohola è un nuovo camper su base Sprinter per la vita outdoor

Kohola è un camper costruito per coppie o viaggiatori solitari in cerca di avventura. Un veicolo piuttosto funzionale, in grado di fornire tutto ciò che occorre per un viaggio confortevole, con interni scuri e moderni, una dinette, cucina e un’area sociale multiuso. Progettato da Vanlife Customs, nel Colorado, è dunque un Mercedes-Benz Sprinter creato per gli appassionati di outdoor.

Per quanto attiene le sue principali caratteristiche, nella parte anteriore sono stati aggiunti due sedili supplementari e un tavolo rimovibile. Insieme al sedile del conducente, girevole, questa zona può fungere da dinette per tre persone. È inoltre possibile ripiegare i sedili contro la parete quando si desidera avere più spazio.

La cucina è compatta ma dotata di tutto il necessario. Include infatti ampi piani d’appoggio in acciaio inox, un lavello e un piccolo frigorifero. I proprietari troveranno alcuni cassetti e diversi armadietti superiori che offrono un ampio spazio di archiviazione. C’è anche un cassetto estraibile che nasconde un WC chimico.

Sul retro si trova il soggiorno, che può essere trasformato in qualsiasi momento in una camera da letto, una zona dotata di un sistema convertibile letto/panca: ci sono infatti due grandi panche che possono essere facilmente ripiegate per creare un letto che può ospitare comodamente due adulti. Quando il letto è in posizione, lo spazio sottostante funge da garage accessibile sia dall’interno che dall’esterno del veicolo. I viaggiatori possono utilizzare quest’area per riporre gli oggetti più grandi che desiderano portare con sé.

Infine, il team di Vanlife Customs è intervenuto su ruote, pneumatici e sospensioni, trasformando il furgone nel veicolo ideale per esplorare le strade meno battute. Con un pacchetto di sospensioni Van Compass Stage 4, ruote Black Rhino e pneumatici Toyo Open Country, Kohola è pronto per accompagnare il conducente in qualsiasi luogo, o quasi.

Ricordiamo altresì che veicolo dispone di un tendalino, una scaletta laterale, un serbatoio per le acque chiare da 76 litri e un gruppo di pannelli solari da 270 watt.

Vanlife Customs Kohola – Le foto