Home » Camper e Roulotte » La Kruiser E-Klass è una roulotte compatta ma lussuosa

La Kruiser E-Klass è una roulotte compatta ma lussuosa

In Australia, Kimberley Kampers è uno dei produttori di veicoli ricreativi che più si impegna a dotare i suoi veicoli di caratteristiche premium. Dopo aver analizzato la Kruiser T-Klass, roulotte al top della gamma Kimberley, vediamo oggi la piccola della famiglia, la Kruiser E-Klass.

Disponibile in due versioni, standard e l’E3 meglio equipaggiata, è proposta anche in tre diverse planimetrie, potendo ospitare da 2 a 4 o anche 6 persone. Al top del comfort c’è senza dubbio la versione E3 nella configurazione per due persone, che viene venduta a partire da 150.300 dollari australiani (circa 97.250 euro).

La Kruiser E-Klass ha un peso a secco di 1.740 kg e un peso massimo totale di 2.495 kg. Come tutte le roulotte di Kimberley, anche in questo caso nella costruzione sono stati utilizzati materiali termoplastici, acciaio inossidabile e acciaio zincato a caldo. Il corpo poggia su molle pneumatiche su misura e utilizza grandi ammortizzatori da fuoristrada racing monotubo da 2 pollici per assorbire gli impatti e permettere una guida morbida. Se ciò non bastasse, sono disponibili anche gli ammortizzatori King Racing.

Cucina doppia

Nella parte anteriore della roulotte c’è un vano portaoggetti con i comandi per alcune funzioni. Sul lato del camper si trova invece una cucina estraibile completa di lavello, piano di lavoro, fornello a due fuochi con grill. Un tendalino elettrico copre questo lato del veicolo, proteggendo dalle intemperie quando si cucina all’aperto.

Nella Kruiser E-Klass si accede attraverso le scale. Una volta all’interno si notano gli interni moderni e accoglienti. Lo spazioso letto matrimoniale king size si trova nella parte anteriore della roulotte e sotto di esso c’è uno spazio di stivaggio. Le grandi finestre, apribili e dotate di zanzariere e oscuranti, su entrambi i lati contribuiscono a rendere lo spazio meno angusto.

Se si preferisce preparare da mangiare all’interno, la cucina interna è dotata di un grande lavello, un frigorifero da 130 litri con uno scomparto congelatore e un piano cottura a induzione a due fuochi. Altro spazio di stivaggio li si trova nei pensili che corrono lungo tutto il soffitto e sotto al piano di lavoro della cucina.

Di fronte alla cucina si trova un divanetto per due persone, accanto al quale c’è un tavolo girevole. In altre configurazioni qua si trovano i letti a castello. Una delle parti migliori di questa roulotte è il bagno, separato dal resto dell’ambiente da una porta scorrevole. Anche se è piuttosto compatto, è dotato di tutte le cose necessarie per prendersi cura delle proprie esigenze igieniche. C’è un wc, un piccolo lavandino, alcuni mobiletti e due ventilatori a soffitto per mantenere fresca l’aria all’interno.

La Kruiser E-Klass E3 viene fornita con due serbatoi per le acque chiare, uno anteriore da 68 litri e uno posteriore da 121 litri, a cui si aggiunge un serbatoio per le acque grigie da 60 litri. A bordo si trova anche un sistema di riscaldamento a diesel, il condizionatore sul tetto, un sistema di monitoraggio Smart Touch, in inverter/caricabatterie da 3000 W collegato a una batteria da 300 AH e altro ancora.

Kimberley Kruiser E-Klass – Le foto