Home » Camper e Roulotte » Airstream Classic 2023 è una lussuosa ed elegante roulotte

Airstream Classic 2023 è una lussuosa ed elegante roulotte

Airstream Classic è la nuova roulotte dell’azienda americana, che integra una eleganza dal sapore classico con la modernità di alcune scelte: un’ottima opzione per chi vuole vivere all’aria aperta e campeggiare con comfort e stile. Disponibile in due versioni (30RB e 33FB), ha il classico esterno in alluminio lucido tipico di Airstream ed è dotata di un tendalino elettrico che si estende premendo un pulsante.

Il caravan dispone anche di un attacco rapido esterno a bassa pressione per un grill a propano. Sul tetto, il rimorchio è dotato di due unità di aria condizionata, oltre che di un pacchetto solare da 300 watt. È in grado di trasportare 197 litri di acqua dolce.

Passando agli interni, si trovano numerose soluzioni di buona qualità: considerato per esempio che la sigla FB del 33FB sta per Front Bedroom (camera da letto anteriore), è qui che si trova lo spazio per dormire. I clienti possono optare per un letto matrimoniale o per due letti singoli ma, a prescindere dall’impostazione, è possibile regolare la posizione del letto utilizzando i comandi situati proprio accanto ad esso. Si può dunque scegliere di dormire in posizione rialzata o distesa, a seconda delle preferenze.

Accanto alla camera da letto si trova la cucina con mobili in legno massiccio lavorati a mano, dotata di piani di lavoro in Corian che offrono tutto lo spazio necessario, un piano cottura a tre fuochi a propano, una cappa aspirante, un forno, un microonde e un frigorifero di dimensioni standard. Dall’altra parte della cucina si trova una dinette che può ospitare quattro persone, dotata di comodi sedili e di un tavolo che si abbassa per creare un nuovo letto.

Accanto c’è un’area lounge per l’intrattenimento, con un divano con due poltrone reclinabili integrate, una postazione di lavoro che comprende una spaziosa scrivania, e uno schermo di proiezione elettrico per la visione dei film.

Il bagno è invece posizionato nella parte posteriore ed è dotato di un lavandino a vaschetta con un ampio spazio sottostante e di un armadio a due ante. La doccia ha il pavimento riscaldato, così come il portasciugamani. Il prezzo? Si parte da circa 190 mila euro.

Airstream Classic – Le foto